Numero Verde Dolomiti Energia: contatti per attivare e gestire le utenze luce e gas

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario:  In questo articolo ti forniremo il Numero Verde Dolomiti Energia 800 030 030 e gli altri contatti utili per sottoscrivere una tariffa, compreso l’appuntamento presso uno degli uffici del provider.

Inoltre, ti spiegheremo qual è il metodo per attivare una delle tariffe luce e gas con questo operatore e in che modo presentare un reclamo.

Uno dei metodi per combattere i recenti rincari delle materie prime energia elettrica e gas è cercare una tariffa conveniente e sottoscrivere un contratto con un nuovo fornitore. Dolomiti Energia, con le sue offerte luce e gas, può rappresentare un’ottima alternativa da prendere in considerazione.

I numeri verde per attivare una tariffa con Dolomiti Energia

Contattando il Numero Verde Dolomiti Energia hai la possibilità di sottoscrivere una tariffa sia per casa tua che per la tua impresa o condominio. Per ognuno di questi casi, il fornitore mette a  disposizione un numero gratuito al fine di parlare con un operatore Dolomiti Energia. Quindi, a seconda dell’esigenza, puoi scegliere se telefonare a:

Numero Verde Dolomiti Energia
Numero Verde Dolomiti Energia 800 030 030
Numero Verde Business Dolomiti Energia 800 364 364
Numero Verde Dolomiti Energia Pubblica Amministrazione 800 364 364
  • 800 030 030 è il Numero Verde del servizio clienti dedicato alle utenze domestiche a cui rivolgersi, ad esempio, per avere maggiori informazioni sulle offerte luce gas oppure per gestire alcune opzioni della propria utenza. La numerazione è dedicata sia ai clienti del mercato libero che a quelli del tutelato e non esiste, come nel caso del Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale, un recapito telefonico riservato alla clientela del mercato tutelato;
  • 800 364 364 è il Numero Verde Dolomiti Energia esclusivamente dedicato agli enti della Pubblica Amministrazione che hanno deciso di sottoscrivere un contratto con il provider;
  • 800 364 364 è la numerazione per contattare l’assistenza clienti dedicata agli utenti Business.

A differenza di altri competitor, prendiamo ad esempio il Numero Verde Acea valido per tutte le tipologie di utenza, Dolomiti Energia ha predisposto un Numero Verde specifico per ogni ramo delle sue offerte.

Quando conviene chiamare per conoscere le offerte?

Se intendi chiamare Dolomiti Energia tramite il Numero Verde luce e gas per conoscere le offerte disponibili, allora dovrai rispettare degli orari prestabiliti. Sottolineiamo che, come per tutte le numerazioni di questo tipo, ad esempio il Numero Verde Iren, la chiamata è gratuita.

Ecco le fasce orarie:

  • il Numero Verde Dolomiti Energia destinato ai clienti privati 800 030 030 è attivo dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì. A differenza del Numero Verde Eni Plenitude e del Numero Verde Edison, il servizio clienti di Dolomiti Energia non è raggiungibile telefonicamente nella giornata di sabato;
  • il Numero Verde 800 364 364 per clienti Business Dolomiti Energia è operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00.
  • il Numero Verde per la Pubblica Amministrazione 800 364 364 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.

Invece, il Numero Verde E-Distribuzione per le emergenze è attivo h 24 tutti i giorni dell’anno.

Come attivare una tariffa luce e gas con Dolomiti Energia

Se ti stai chiedendo come attivare una tariffa luce e gas con Dolomiti Energia, la risposta è semplice. Per prima cosa avrai la possibilità di chiedere maggiori dettagli sulle offerte luce e gas contattando uno dei Numeri Verdi indicati nei paragrafi precedenti. Così facendo, al pari del Numero Verde Enel o del Numero Verde Engie, potrai essere seguito nell’attivazione del contratto.

Dovrai ricordarti di fornire all’operatore i seguenti dati:

  • la tua anagrafica o quella dell’intestatario del contratto;
  • l’indirizzo esatto della fornitura;
  • il codice POD per la luce e il PDR per il gas. Si tratta dei due codici in grado di identificare in modo univoco il tuo contatore e pertanto è essenziale comunicarli nel momento dell’attivazione di una delle tariffe luce per non residenti o promo luce gas per giovani;
  • destinazione d’uso per il gas metano: dovrai indicare se intendi usare il gas per la cottura dei cibi, la produzione di acqua calda sanitaria o il riscaldamento;
  • potenza da installare sul contatore per la luce. Normalmente quella installata è di 3 kW, ma ci sono casi particolari in cui è necessaria una potenza maggiore.

Una volta che avrai fornito queste informazioni, l’operatore compilerà il tuo contratto e te lo invierà via mail, così tu dovrai semplicemente rispedirlo firmato allegando:

  • una copia della carta d’identità e del codice fiscale;
  • i dati catastali dell’immobile;
  • il titolo di proprietà o il contratto d’affitto che attesti il tuo diritto a occupare l’abitazione.

Dopo che il servizio clienti avrà eseguito i controlli sulla documentazione, le tue offerte gas e luce potranno essere attivate secondo le tempistiche prestabilite.

Come fare un reclamo via telefono con Dolomiti Energia

Se sei già cliente e desideri presentare un reclamo, potresti chiederti come farne uno via telefono con Dolomiti Energia. A questo proposito, a meno che tu non voglia utilizzare gli altri contatti alternativi che ti forniremo, hai due possibilità:

  1. la prima è contattare Dolomiti Energia Numero Verde 800 030 030 se sei un cliente domestico o 800 364 364 se sei un cliente business o della Pubblica Amministrazione. Proprio come avviene con il Numero Verde Hera o il Numero Verde A2A, il Servizio Clienti Dolomiti Energia è il primo contatto che può aiutarti a gestire un reclamo e a fornirti assistenza per provare a risolverlo immediatamente;
  2. la seconda è recarsi sul sito e cercare, in alto a destra, il tasto Prendi Appuntamento. Nella schermata successiva dovrai selezionare il servizio per farti richiamare direttamente da un operatore Dolomiti Energia. Questa funzione è utile nel caso in cui tu voglia esporre un reclamo ma non abbia tempo di attendere al telefono che un addetto si liberi.

App Dolomiti Energia: come funziona per gestire le offerte

Tramite MyDolomiti, l’App di Dolomiti Energia, potrai gestire comodamente dal tuo smartphone la tua utenza luce o gas. Per prima cosa dovrai registrarti all’Area Clienti sul sito del fornitore, completando una semplice procedura guidata di registrazione. Dopodiché, avrai la possibilità di entrare nell’App e:

  • consultare la bolletta online;
  • monitorare i consumi;
  • modificare l’anagrafica;
  • visionare i dati del contratto;
  • comunicare l’autolettura.

Tutti i contatti alternativi di Dolomiti Energia: quali sono?

Il provider non è reperibile solamente tramite il Numero Verde Dolomiti Energia, ma dispone di una serie di canali aggiuntivi per mettersi in comunicazione con il Servizio Clienti.

Dolomiti Energia contatti alternativi
Email Dolomiti Energia clienti.casa@dolomitienergia.it
Email Business Dolomiti Energia clienti.impresa@dolomitienergia.it
Email Dolomiti Energia Pubblica Amministrazione clienti.pa@dolomitienergia.it
PEC Dolomiti Energia  info.commerciale@cert.dolomitienergia.it
Indirizzo Postale Dolomiti Energia SpA, Via Fersina 23, 38123 Trento (TN)

Dolomiti Energia contatti alternativi:

  • email: clienti.casa@dolomitienergia.it per i privati, clienti.impresa@dolomitienergia.it per i profili Business o clienti.pa@dolomitienergia.it per la Pubblica Amministrazione;
  • posta elettronica certificata: info.commerciale@cert.dolomitienergia.it;
  • indirizzo postale: Dolomiti Energia SpA, Via Fersina 23, 38123 Trento (TN);
  • canali social: Facebook, Instagram, LinkedIn.

Appuntamento presso gli Uffici Dolomiti Energia: come fare?

In alternativa, puoi recarti presso uno degli uffici Dolomiti Energia che si trovano a:

  • Trento;
  • Rovereto;
  • Mezzo Lombardo;
  • Pergine Valsugana;
  • Cavalese;
  • Riva del Garda;
  • Tione;
  • Borgo Valsugana.

Per prendere un appuntamento sarà sufficiente aprire il sito del fornitore, cercare il tasto Prendi Appuntamento in alto a destra, selezionare la voce Dolomiti Energy Point o Sportelli e compilare il form. Qui potrai indicare i tuoi dati, la tua problematica e la sede che hai scelto per prenotare una consulenza.

Per concludere, prima di telefonare al Numero Verde Dolomiti Energia e avviare il processo di sottoscrizione, ti consigliamo di comparare le offerte con quelle di altri competitor. Per farlo puoi visitare questa pagina e cominciare a utilizzare il Portale Offerte per visualizzare e confrontare tutte le tariffe luce e gas attive in Italia.

 

Chiama GRATUITAMENTE i nostri esperti e inizia a risparmiare!

02 82 94 49 64

Info

Ti potrebbero interessare anche le nostre guide su:

Aggiornato su 5 Lug, 2024

Arianna Lampitiello