Lifegate Energy: Tariffe, Recensioni e Area Clienti

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Sommario: Questo articolo si occupa di fornire una panoramica dettagliata su LifeGate Energy. Infatti, grazie alle informazioni che trovi al suo interno, potrai conoscere le caratteristiche specifiche di questo fornitore energetico.

Queste nozioni ti saranno utili per selezionare con cura il provider ideale al fabbisogno energetico della tua abitazione e ad individuare il piano tariffario più in linea con le tue necessità.

Con LifeGate Energy, ogni cliente può contare su una vasta gamma di canali per ottenere assistenza dedicata, nonché sulla possibilità di godere di proposte energetiche a prezzi competitivi.

Nei seguenti paragrafi, oltre alle tariffe di LifeGate Energy presentate nel dettaglio, potrai leggere anche le opinioni degli utenti sulle offerte della società di vendita e scoprire tutti i segreti per sfruttare al meglio il Portale Clienti. Specificamente, di seguito trovi un approfondimento su:

  • tutte le offerte luce e gas e le promozioni attuali di LifeGate Energy
  • le recensioni dei clienti sulle tariffe del gestore
  • le informazioni principali sull’Area Clienti di LifeGate Energy
  • la guida sull’autolettura del gas
  • il Servizio Clienti di LifeGate: il Numero Verde e gli altri canali
  • cosa devi fare per inviare un reclamo o una disdetta

LifeGate Energy: Tariffe Luce e Gas e Promozioni Attuali

Diamo uno sguardo alle offerte luce e gas di LifeGate Energy, andando a scoprire le promozioni attualmente disponibili.

Proposta Luce

La proposta delineata dal fornitore per l’energia elettrica presenta un prezzo indicizzato per 12 mesi e condizioni contrattuali chiare. Nel dettaglio, l’offerta per la luce firmata LifeGate Energy richiede un esborso pari al valore del PUN (cioè il prezzo dell’energia all’ingrosso) sommato ad un contributo al consumo di PUN + 0,029 €/Smc.

Questa opzione ti consente di godere di una fornitura di energia elettrica green e a impatto zero. Grazie alla modalità “attivala in 4 click” impieghi solo cinque minuti per avviare la pratica di sottoscrizione del contratto. Inoltre, considera che non è previsto alcun costo per:

  1. Cambio fornitore
  2. Deposito cauzionale.


Vediamo ora nel dettaglio il piano tariffario di LifeGate Energy per il gas naturale. Con l’Offerta Gas Casa Variabile, il prezzo richiesto per la componente energetica è pari alla somma del PSV (ossia il costo del gas all’ingrosso) + il contributo al consumo equivalente a PSV + 0,16 €/Smc.

Puoi attivare una delle promozioni di LifeGate Energy comodamente online tramite l’apposito modulo di richiesta. Per finalizzare la pratica avrai bisogno di:

  1. Una vecchia bolletta
  2. Il documento d’identità in corso di validità
  3. Il codice IBAN per la domiciliazione bancaria
  4. Il recapito telefonico.


Ricorda che, per scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, puoi consultare uno tra i vari comparatori di tariffe luce e gas che trovi su Internet.

Recensioni dei Clienti sulle Tariffe LifeGate Energy

Tra gli aspetti su cui i consumatori fanno più affidamento, ci sono le recensioni dei clienti che già usufruiscono dei servizi di LifeGate per gas e luce. Infatti, queste valutazioni costituiscono dei pareri sinceri e senza filtri che possono aiutare molto nella scelta di un fornitore energetico.

Di seguito, trovi le considerazioni maggiormente diffuse su vari aspetti legati a Lifegate tra cui le sue bollette, i costi dell’energia e il Servizio Clienti.

Tra le parole lasciate online dagli utenti soddisfatti della compagnia si legge:

Nessun sacrificio

“Con questo provider non siamo costretti a fare nessun sacrificio! Siamo passati all’energia sostenibile di LifeGate con un risparmio in bolletta e un servizio più trasparente! Lo consigliamo a tutti.”


Oppure:

Energia pulita a prezzi accessibili

“Mi sono trovata bene sin da subito. Mi hanno convinto degli amici e oggi mi rendo conto che si tratta di una delle scelte più giuste che potessi fare. Anche sulla bolletta della luce della seconda casa ho risparmiato. L’energia pulita a questi prezzi è possibile solo con LifeGate Energy.”

Ecco invece un feedback critico:

Bollette confuse

Per la mia casa disabitata e senza cucina mi hanno addebitato 110 euro per 12 giorni di gas. Mentre nella fattura della luce hanno inserito il canone RAI, sebbene io non sia residente. Usano voce di spesa generica senza dettagli specifici per capire a cosa si riferiscano.”


Area Clienti Lifegate Energy: Informazioni Principali

Un altro tema rilevante per la valutazione della società di vendita è rappresentato dalle funzionalità messe a disposizione dall’Area Clienti di Lifegate Energy.

Lo spazio dedicato ai consumatori risulta un valido sostegno per gestire correttamente le forniture, nonché per poter godere dell’assistenza di un operatore specializzato.

Scopriamo allora nei successivi paragrafi:

  • come accedere e registrarsi all’Area Clienti di LifeGate Energy
  • quali sono i servizi principali di questo strumento online.

Come accedere e registrarsi all’Area Clienti?

L’iter per registrarsi ed effettuare il login all’Area Clienti di LifeGate Energy, si compone di una serie di passaggi specifici. Come accade con diversi fornitori, tra cui Coop Luce e Gas o Fintel Gas e Luce, questi meccanismi sono rapidi e intuitivi.

Innanzitutto, occorre finalizzare la registrazione al portale personale di LifeGate Energy. Vediamo gli step necessari:

  1. visita il sito del gestore
  2. clicca in alto a destra su “Area privati” oppure “Area business
  3. seleziona il tasto “Registrati
  4. scegli la tipologia di cliente tra amministratore e digital customer
  5. inserisci il codice cliente indicato in bolletta o che hai ricevuto tramite posta elettronica, il codice fiscale e un indirizzo e-mail
  6. il sistema invierà in automatico una e-mail con i dati di accesso.


A questo punto, puoi procedere con il primo accesso al tuo spazio dedicato. Per farlo, ti basterà inserire:

  • e-mail o il codice cliente
  • password.

Quali sono i servizi principali dell’Area Clienti?

L’Area Clienti predisposta da LifeGate Energy, permette di realizzare una serie di operazioni di grande interesse. In effetti, gestire la propria fornitura comodamente online ha un valore significativo per i clienti del brand, che possono risparmiare tempo.

LifeGate Energy

All’interno dello spazio riservato alla clientela di LifeGate Energy è possibile:

  • pagare la bolletta della luce e del gas;
  • modificare i dati personali;
  • consultare lo storico delle fatture;
  • visualizzare l’insieme dei contratti estinti e di quelli in vigore;
  • inviare a LifeGate Energy l’autolettura del contatore;
  • stipulare un nuovo contratto luce e gas;
  • usufruire dell’assistenza specializzata di un operatore.

Autolettura del Gas tramite LifeGate: La Guida

Effettuare l’autolettura del gas è sempre una scelta saggia. Grazie a questa operazione, hai la garanzia di pagare in modo commisurato ai reali utilizzi energetici. Infatti, è solamente in questa maniera che puoi ottenere la corrispondenza tra i consumi e le quote riportate nelle bollette di fine mese.

Ecco la guida completa per poterla realizzare e comunicare a LifeGate Energy:

  1. Recati presso i locali del contatore: la maggior parte dei misuratori moderni sono elettronici, quindi, ti basterà posizionarti di fronte al display principale;
  2. Annota le cifre che visualizzi sullo schermo mediante il pulsante di lettura;
  3. Accedi all’Area Clienti tramite le tue credenziali identificative. Poi, clicca sulla sezione dedicata all’autolettura di luce e gas;
  4. Inserisci tutte le cifre richieste e precedentemente appuntate negli appositi spazi.


Tieni a mente che nella pagina web del sito dedicata alle FAQ, trovi la guida su come comunicare i tuoi consumi reali insieme ad altre informazioni utili tra cui quelle su come leggere la tua bolletta di luce e gas. A proposito di fatture, potrebbe interessarti il nostro approfondimento sul periodo di prescrizione della bolletta dell’energia elettrica.

Il Servizio Clienti di LifeGate: Numero Verde e Altri Canali

Contatti LifeEnergy
Modalità Specifiche
Numero Verde LifeEnergy 02 970 703 57
Numero WhatsApp 342 3523556
Indirizzo E-mail energia@lifegate.com

assistenza.energy@lifegate.com

reclami@lifegate.it

Indirizzo sede legale Viale Marche 15 – 20125, Milano

LifeGate dispone di un Servizio Clienti completo e facilmente utilizzabile. Infatti, la possibilità di parlare con un operatore è a disposizione di tutti gli utenti. Vediamo come raggiungere il gestore tramite i vari canali di contatto:

  • Numero Verde di LifeGate Energy: chiamando lo 02 970 703 57 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Puoi attivare una tariffa, informarti sulle promozioni attive o richiedere l’allaccio luce e relativa installazione del contatore;
  • Numero WhatsApp: per comunicazioni lampo e informazioni circoscritte, puoi fare affidamento sul recapito 342 3523556. È possibile anche inviare la foto della tua bolletta per chiedere chiarimenti e delucidazioni.

Accanto ai recapiti telefonici, ci sono da considerare anche vari indirizzi di posta elettronica, deputati a specifiche richieste. Ecco quali sono:

  • energia@lifegate.com: con cui richiedi informazioni generali se non sei ancora cliente oppure ottieni i contratti precompilati da firmare;
  • assistenza.energy@lifegate.com: se sei già un utente dell’azienda e necessiti di supporto.

Sebbene non siano disponibili sportelli fisici ubicati sul suolo nazionale, è sempre possibile ottenere una consulenza virtuale con i  professionisti dell’azienda o riferirsi alla sede legale. Il suo indirizzo è Viale Marche 15 – 20125, Milano.

Form domande frequenti

Sulla pagina web di LifeGate Energy, è presente il form da compilare per recapitare senza difficoltà il modulo con i quesiti che intendi avanzare alla società e la sezione dedicata alle domande frequenti. Consultando le varie FAQ riportate negli appositi box, potresti individuare la risposta a molti dei tuoi interrogativi e risolvere in semplicità questioni problematiche.

Da non sottovalutare, poi, il sito internet della compagnia, da cui puoi scaricare tutta la modulistica di LifeGate Energy per le operazioni energetiche o per annullare un contratto luce e gas.

Reclamo o Disdetta LifeGate Energy: Cosa Devi Fare?

Un ultimo argomento da puntualizzare riguarda la facoltà di presentare un reclamo o richiedere una disdetta a LifeGate. Per inviare una segnalazione scritta al fornitore occorre:

  1. Scaricare il modulo relativo alla categoria di reclamo da presentare
  2. Compilarlo in ogni sua parte
  3. Inviare tutta la documentazione.


I recapiti con cui procedere all’invio della modulistica sono:

  • La sede operativa di LifeGate Energy People S.r.l. sita in Via G. da Procida 35/2 – 20149 Milano
  • L’indirizzo e-mail: reclami@lifegate.it

Relativamente all’iter connesso alla richiesta di disdetta del contratto, è bene contattare uno degli operatori della compagnia al fine di raccogliere informazioni dettagliate sulle fasi da seguire.

Disdetta contratto

Disdire le utenze equivale a interrompere il servizio di erogazione dell’energia o del gas regolato dall’accordo contrattuale ed economico fra le parti. In tale circostanza occorre conoscere le tempistiche necessarie per comunicare con il dovuto preavviso la tua volontà. Puoi utilizzare uno dei canali precedentemente presentati, ad esempio il Numero Verde di LifeGate Energy, per ottenere l’assistenza del Servizio Clienti.

Per individuare ulteriori informazioni sui principali fornitori energetici e scoprire i piani tariffari più vantaggiosi, ti consigliamo di consultare il Portale delle Offerte, mediante questo link. Si tratta della piattaforma gratuita predisposta dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, al fine di agevolare il confronto delle tariffe.

Risparmia fino a 250€ all’anno sulla bolletta della luce o del gas. Chiamaci e scopri come.

02 82 94 49 64

Info

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Aggiornato su 5 Lug, 2024

Daniele Tarantino

SEO Expert

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