Wekiwi PEC: la mail e altri contatti utili per rivolgersi al fornitore
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Sommario: La PEC Wekiwi è un metodo veloce, sicuro ed efficace per comunicare con il tuo provider. Solitamente quando hai un problema con il tuo fornitore di gas o energia elettrica puoi rivolgerti al numero telefonico di assistenza e parlare con un operatore. Ma ci sono casi in cui puoi contattarlo via mail e risolvere i tuoi problemi da remoto, senza bisogno di attese al centralino.
In questo articolo ti spiegheremo come si scrive una mail all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata e quale indirizzo devi scegliere nei casi di disdetta o reclamo. Inoltre ti illustreremo in quali altri casi è meglio ricorrere all’invio di un messaggio online. Infine, ti sveleremo quali sono tutti gli altri contatti Wekiwi per comunicare con il provider e gestire la tua fornitura al meglio.
Come scrivere una PEC o una mail a Wekiwi?
Per prima cosa è bene specificare che l’indirizzo PEC Wekiwi ti servirà per le comunicazioni più formali che dovrai intrattenere con il provider. Di conseguenza anche lo stile che dovrai utilizzare deve essere adatto al tipo di comunicazione, quindi ti suggeriamo di evitare un tono informale o uno stile troppo colloquiale. La PEC verrà utilizzata, ad esempio, per i reclami ma non per chiedere informazioni sulle offerte Wekiwi o su come si cambia fornitore.
Inoltre, è utile sottolineare che scrivendo una mail a Wekiwi potrai dimostrare la data e l’ora dell’avvenuto invio in caso di controversie. Questo ti sarà molto utile in caso di reclamo o di invio della prova di pagamento della bolletta per ripristinare il contatore dopo la messa in mora.
Wekiwi PEC per Reclamo o Disdetta: a quale indirizzo scrivere?
Se hai bisogno di inviare un messaggio di Posta Elettronica Certificata a Wekiwi per un reclamo o per la disdetta gas l’indirizzo da utilizzare è:
- wekiwi@pec.wekiwi.it.
Come con molti altri provider, ad esempio inviando una mail PEC Enel, anche con Wekiwi è possibile inviare un messaggio di Posta Elettronica Certificata che ti permetterà di:
- dimostrare l’avvenuto invio della comunicazione;
- ottenere una ricevuta di invio che riporta la data e l’orario di invio della mail.
Ovviamente questo non serve se vuoi solo chiedere informazioni sulle offerte Wekiwi a prezzo fisso oppure sul cambio di fornitore.
In quali casi è meglio ricorrere alla PEC Wekiwi?
Per le caratteristiche che ti abbiamo appena elencato, ricorrere alla PEC Wekiwi ti sarà utile nei seguenti casi:
- presentare un reclamo formale al fornitore in seguito a disservizi o interruzioni nella fornitura di gas o energia elettrica;
- recapitare al provider il modulo di disdetta dal contratto di fornitura;
- chiedere la sostituzione del distributore nella fornitura di gas naturale seguendo la delibera dell’autorità per l’energia elettrica ed il gas n. 138/04. Non è necessario utilizzare la PEC in caso di cambio fornitore gas, operazione per la quale la comunicazione telefonica è sufficiente;
- solitamente per l’invio di documenti per la voltura o il subentro Wekiwi è sufficiente un messaggio di posta elettronica normale a cui allegare i certificati richiesti. Mentre in casi speciali può esserti richiesto l’invio di un messaggio PEC.
Per tutte le altre operazioni puoi utilizzare l’indirizzo mail del servizio clienti che, come riportato dalle recensioni Wekiwi, è molto disponibile.
Gli altri Contatti utili di Wekiwi: Numero Verde, Area Clienti
Se devi contattare il provider per qualsiasi altro motivo, puoi utilizzare uno degli altri contatti utili di Wekiwi:
Contatti Wekiwi | |
---|---|
Caratteristiche | Dettagli |
Numero Verde | 800 178 584, gratuito da rete fissa, lun-ven 9-13 / 14:30-18 |
Numero Cellulare | 02 91731991, a pagamento da cellulare, stessi orari del Numero Verde |
Email Servizio Clienti | clienti@wekiwi.it |
Email Informazioni Generiche | info@wekiwi.it |
Social Media | Messaggio diretto su Facebook o Instagram |
Area Clienti Wekiwi
Proprio come fra i contatti AGSM o i contatti Optima, anche Wekiwi mette a disposizione la propria area clienti in cui, previa registrazione, è possibile:
- modificare i tuoi dati anagrafici o altre informazioni relative all’utenza;
- monitorare i consumi mensili di energia elettrica o gas;
- visualizzare la bolletta online;
- accedere allo storico delle fatture emesse;
- gestire le richieste relative alla tua fornitura: ad esempio per quanto riguarda voltura, subentro o allaccio;
- comunicare l’autolettura del tuo contatore;
- visualizzare il codice POD per la luce o il PDR del gas senza doverli cercare sulla bolletta o direttamente sul contatore;
- e altre importanti operazioni per gestire al meglio la tua fornitura.
Per concludere, dopo aver appreso come e perché inviare una PEC Wekiwi vogliamo informarti che, per eventuali controversie con il provider, puoi rivolgerti allo Sportello per il Consumatore di ARERA. Al numero indicato su questa pagina potrai richiedere informazioni sulla gestione delle utenze oppure supporto per risolvere situazioni spinose con il tuo fornitore.
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Info
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Aggiornato su 5 Lug, 2024
Daniele Tarantino
SEO Expert
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