Agsm Contatti: scopri i recapiti utili per attivare le offerte luce e gas
Chiama GRATIS i nostri esperti e inizia a risparmiare sulle tue utenze!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Chiama GRATIS i nostri esperti e inizia a risparmiare sulle tue utenze!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: In un periodo di forti aumenti delle materie prime gas naturale ed energia elettrica, potresti essere tentato dal passare ad un altro fornitore e cercare una soluzione conveniente. A tal proposito potrebbero interessarti le tariffe luce e gas di Agsm.
In questo articolo ti forniremo i contatti per attivare le offerte Agsm o chiedere informazioni al provider. Inoltre, riassumeremo tutte le misure che puoi adottare per gestire al meglio la tua utenza.
Il numero verde Agsm per l’attivazione delle offerte
Qualora avessi deciso di sottoscrivere una delle tariffe del fornitore, ti sarà sicuramente utile il Numero Verde Agsm per l’attivazione delle offerte.
Ecco quali sono i contatti per attivare le offerte Agsm:
- Agsm Numero Verde 800 552 866 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13. Anche Agsm, al pari di altri fornitori tra cui Dolomiti Energia, dispone di un Numero Verde gratuito per le chiamate da rete fissa;
- numero raggiungibile da rete cellulare 045 22 12 123 operativo nei medesimi orari;
- form sul sito per farti richiamare da uno degli operatori di Agsm.
Quali sono le e-mail Agsm per sottoscrivere una tariffa luce e gas?
Dopo un primo contatto telefonico per sottoscrivere la tariffa prescelta, avrai bisogno di inviare la documentazione richiesta al fornitore. A tale scopo, puoi utilizzare le e-mail Agsm.
L’indirizzo che devi segnarti è solo uno, customercare@agsm.it, che ti servirà sia per chiedere informazioni sulle tariffe che per inoltrare i documenti utili per la finalizzazione del contratto. In fase di sottoscrizione, a seconda dell’operazione che hai selezionato, potresti dover fornire:
- copie del documento d’identità e del codice fiscale dell’intestatario della fornitura;
- dati catastali dell’immobile;
- titolo di occupazione dell’abitazione: atto di proprietà, contratto di locazione o comodato d’uso gratuito.
Sarà lo stesso fornitore a utilizzare l’indirizzo e-mail per inviarti la prima bozza del contratto da firmare.
Scopri anche i contatti Eni Plenitude per attivare le tariffe del provider con l’aiuto di un operatore.
Tutte le sedi fisiche di Agsm per valutare le tariffe
Agsm è una società di vendita con oltre cento anni di esperienza nel settore dell’energia molto attiva a Verona, dove ha la sede, e nei territori limitrofi. Quindi, se preferisci valutare le tariffe del fornitore recandoti di persona presso una delle sedi fisiche puoi farlo a:
- Verona;
- Caprino Veronese;
- Mozzecane;
- Tregnago;
- Villafranca;
- Sona;
- Sommacampagna;
- Povegliano Veronese;
- Valeggio sul Mincio.
Se prediligi parlare “faccia a faccia” con un operatore ma non ci sono sportelli vicino a casa tua niente paura: Agsm ha da poco istituito un servizio di videochiamata. In questo modo potrai parlare direttamente con un consulente come se fossi in un punto vendita, senza però muoverti da casa.
Anche Dolomiti Energia dispone di un network di sportelli fisici sul territorio. Scopri dove sono chiamando il Numero Verde o consultando il sito del gestore.
Autolettura Agsm: come farla e inviarla
Effettuare l’autolettura Agsm può aiutarti a risparmiare in bolletta evitando di pagare consumi stimati. L’autolettura è un’operazione tutto sommato semplice: per prima cosa dovrai visualizzare i dati relativi al consumo sul contatore e annotarli, per poi comunicarli al fornitore.
Al pari dei contatti Optima, anche tra quelli di Agsm trovi un numero dedicato alla comunicazione dell’autolettura, attivo 24 ore su 24:
- 800 222 955 da telefono fisso;
- 045 867 76 15 da cellulare.
Reclami per le offerte luce e gas con Agsm: la procedura per farli
Ti stai domandando come presentare reclami per le offerte luce e gas con Agsm? La risposta è semplice: come tutti gli altri competitor, anche Agsm ha previsto una propria procedura.
Nel dettaglio, ecco le due possibilità a disposizione:
- accedere alla tua Area Clienti sul sito del fornitore e compilare l’apposito form online;
- scaricare un modulo specifico da compilare, spiegando la problematica riscontrata, e inviarlo tramite posta tradizionale a Agsm Aim Energia Spa
Lungadige Galtarossa 8, 37133 Verona. Tuttavia, precisiamo che tale modalità è valida esclusivamente per reclami inerenti alla fatturazione di importi anomali.
Invece, se hai subito disservizi imputabili al distributore locale, rivolgi la tua segnalazione direttamente all’azienda distributrice, ad esempio tramite i contatti Italgas o quelli di E-Distribuzione.
Come prenotare un appuntamento online con Agsm?
Per poter accedere a uno dei punti vendita Agsm è necessario prenotare, sempre nel rispetto degli orari di apertura.
Ecco i passaggi da seguire:
- visita il sito web della società venditrice;
- dalla homepage seleziona la sezione “Contatti Agsm”;
- poi, clicca su “Orari Sportelli”;
- dopodiché, prenota il tuo appuntamento.
A questo punto bisogna compilare un form di registrazione segnalando la sede prescelta e il servizio di cui intendi usufruire. Ricorda di portare con te la ricevuta della tua prenotazione.
Area Clienti e Account Social di Agsm: tutte le informazioni utili
Se sei già un cliente Agsm puoi accedere all’Area Clienti per gestire la tua utenza comodamente da casa, utilizzando lo smartphone o il PC. Per prima cosa però, dovrai registrarti inserendo le credenziali che ti sono state fornite in fase di sottoscrizione del contratto. Una volta effettuata la registrazione potrai autenticarti e:
- monitorare i consumi;
- consultare e pagare la bolletta online;
- vedere lo storico delle fatture;
- comunicare l’autolettura;
- gestire i reclami;
- modificare l’anagrafica.
- inviare le richieste online al fornitore.
L’Area Clienti Agsm funziona in modo analogo a quella di altri competitor, ad esempio allo spazio online personale presente fra i contatti Illumia.
Inoltre, se desideri rimanere aggiornato sulle news dal mondo della sostenibilità e le iniziative del Gruppo, non perderti gli Account Social di Agsm. Il fornitore è presente e attivo sulle seguenti piattaforme:
- Facebook;
- Instagram;
- LinkedIn;
- YouTube.
Puoi anche decidere di scrivere un messaggio privato a una di queste pagine e iniziare a chattare con un operatore del Servizio Clienti.
Per avere una panoramica completa delle soluzioni di fornitura attualmente sul mercato, ti consigliamo di dare un’occhiata al Portale Offerte. Si tratta di uno strumento gratuito predisposto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente a favore di tutti i consumatori. Clicca su questo link per visualizzare e confrontare tutte le tariffe luce e gas presenti sul mercato energetico italiano.
Info
Aggiornato su 5 Lug, 2024