Dolomiti Energia: la guida completa su contatti, offerte e molto altro
Cerchi il fornitore su misura per te? Chiama senza impegno i nostri esperti e lasciati aiutare!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Dolomiti Energia, società del Gruppo Dolomiti Energia multiutility, è attiva nel mercato energetico nazionale con una serie di offerte Dolomiti Energia luce e gas vantaggiose per i clienti e rispettose per l'ambiente.
Scopriamo insieme quali sono i migliori piani tariffari proposti dal fornitore, quali sono i contatti di riferimento e cosa ne pensano i già clienti del suo servizio!
Table of Contents
- Dolomiti Energia Offerte: le migliori per i clienti domestici
- Come contattare Dolomiti Energia. Tutti i contatti
- Come fare un reclamo con Dolomiti Energia
- Attivare un'offerta Dolomiti Energia: la procedura completa
- Area Clienti Dolomiti Energia: tutti i servizi che offre per gestire le offerte
- Opinioni Offerte Dolomiti Energia: le recensioni dei clienti
- Tutte le sedi fisiche di Dolomiti Energia
- Le tariffe business luce e gas di Dolomiti Energia
- Voltura e subentro con Dolomiti Energia: la guida completa
Dolomiti Energia Offerte: le migliori per i clienti domestici
Le offerte luce gas di Dolomiti Energia si possono descrivere con tre semplici parole: convenienti, sostenibili e solidali. Difatti, l'azienda si è posta come obiettivo quello di aiutare concretamente le persone e l'ambiente, grazie ad una produzione di energia elettrica 100% green e progetti sociali rivolti a coloro che hanno difficoltà. Proprio per questo non è possibile individuare offerte migliori di altre, poiché tutte portano con sé molteplici vantaggi. Vediamole allora una per una.Offerte luce Dolomiti Energia
Offerte Luce Dolomiti Energia | Prezzo per fasce |
---|---|
Sinergika | F0: PUN + 0,012 €/kWh F1: PUN + 0,012 €/kWh F23: PUN + 0,012 €/kWh |
Casa Agile Luce | F0: PUN + 0,05 €/kWh F1: PUN + 0,05 €/kWh F23: PUN + 0,05 €/kWh |
Zero Pensieri Luce | Monoraria: PUN + 0,028 €/kWh |
PLACET Fisso Luce Casa | F0: 0,2622 €/kWh* F1: 0,2808 €/kWh* F23: 0,2385 €/kWh* |
PLACET Variabile Luce Casa | F0: (PUN F0 + 0,05455 €/kWh) * (1+ L) F1: (PUN F1 + 0,05455 €/kWh) * (1+ L) F23: (PUN F23 + 0,05455 €/kWh) * (1+ L) |
Mitica Energia | Monoraria: 0,125 €/kWh |
Offerte gas Dolomiti Energia
Offerte Gas Dolomiti Energia | Prezzo |
---|---|
Sinergika | PSV + 0,12 €/Smc |
Casa Agile Gas | PSV + 0,20 €/Smc |
PLACET Fisso Gas Casa | 1,435 €/Smc* |
PLACET Variabile Gas Casa | PSV + 0,300 €/Smc |
Mitica Gas | 0,48 €/Smc |
- una quota fissa, pari a 0,48 €/Smc, fino al 30 settembre 2024
- €12 mensili, per i costi di vendita e commercializzazione.
Come contattare Dolomiti Energia. Tutti i contatti
Canale di contatto | Orari di attività | Contatto |
---|---|---|
Numero Verde | Lunedì - Venerdì: 8-22 Sabato: 8-20 | 800 030 030 |
Numero per clienti business | Lunedì - Venerdì: 8-18 | 800 364 364 |
Indirizzo email certificato | - | info.commerciale@cert.dolomitienergia.it |
Altri indirizzi email | - | clienti.casa@dolomitienergia.it clienti.impresa@dolomitienergia.it |
Sportelli e Energy Point | - | Consultare la mappa sul sito web |
- clienti.casa@dolomitienergia.it, per i clienti domestici
- clienti.impresa@dolomitienergia.it, per i profili business.
Come fare un reclamo con Dolomiti Energia
Per trasmettere un reclamo Dolomiti Energia si può scegliere tra due opzioni:- la compilazione e l'invio online del modulo di reclamo
- la compilazione e l'invio tramite posta o e-mail al fornitore.
Attivare un'offerta Dolomiti Energia: la procedura completa
La procedura di attivazione delle Dolomiti Energia offerte luce e gas prevede facili step online, che in caso di difficoltà possono essere completati con l'aiuto di un operatore del Servizio Clienti. Una volta selezionata la promo più adatta alle proprie esigenze ed abitudini di consumo, per attivarla bisognerà cliccare sul tasto- dati personali dell'intestatario
- dati della fornitura (tipologia d'uso, potenza, codice POD/PDR)
- dati di pagamento.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Area Clienti Dolomiti Energia: tutti i servizi che offre per gestire le offerte
L'Area Clienti Dolomiti Energia rappresenta una piattaforma molto utile per i suoi clienti, che possono usufruire di strumenti validi per un'efficace gestione dei loro contratti e delle loro forniture.- monitorare lo stato della propria fornitura e i propri consumi
- visionare le informazioni e i documenti dei contratti sottoscritti (modificandoli se necessario)
- richiedere operazioni come la voltura o il subentro
- visualizzare lo storico bollette e scaricarne una copia online
- verificare lo stato dei pagamenti
- comunicare l'autolettura
- inviare reclami e segnalazioni.
Opinioni Offerte Dolomiti Energia: le recensioni dei clienti
Non è possibile trovare sul web un'ampia varietà di recensioni Dolomiti Energia, considerando che la sua attività è molto concentrata sulla regione nella quale nasce. Tuttavia, alcune delle opinioni lasciate dei clienti possono essere utili per chi ancora è indeciso! Decisamente apprezzata è la convenienza delle offerte Dolomiti Energia:"In un momento in cui il mercato di energia e gas si sta riprendendo, qui ho trovato offerte competitive con prezzi più bassi di altri fornitori. Sono 100% green e ho avuto un bonus sulla prima bolletta grazie a loro!". Tuttavia, ci sono anche alcune esperienze negative in merito alla trasparenza di queste tariffe:"Il prezzo del gas addebitato negli ultimi 4 mesi non corrisponde a quanto comunicato con lettera inviata a novembre del 2022, nella quale ci informavano che non avrebbero variato i prezzi fino ad aprile 2023." Ovviamente le opinioni dei clienti sono legate a fatti strettamente personali e, per questo motivo, consigliamo sempre in caso di problemi o perplessità di contattare il Servizio Clienti Dolomiti Energia per richiedere chiarimenti.Tutte le sedi fisiche di Dolomiti Energia
La sede principale di Dolomiti Energia, al contempo sede legale e operativa, si trova a Trento - in via Fersina 23. Qui gli uffici sono aperti lunedì e venerdì dalle 8.00 alle 12.00, martedì e giovedì dalle 8.00 alle 16.00 e il mercoledì tutta la giornata dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.00. Presenti sul territorio sono anche i diversi sportelli aperti al pubblico. Di seguito, lasciamo una tabella con l'indirizzo di ognuno e i relativi orari.SEDE | INDIRIZZO | ORARI |
---|---|---|
Rovereto | Via Manzoni, 24 | - Martedì e venerdì: 8.00 - 12.00 - Lunedì e mercoledì: 8.00 - 16.00 - Giovedì: 8.00 - 12.00 e 13.30 - 16.00 |
Mezzolombardo | Via Degasperi 28 | - Dal lunedì al venerdì: 8.00 - 12.00 - Lunedì: 13.30 - 16.00 |
Pergine Valsugana | C/o sede STET viale Venezia 2/e | - Lunedì: 8.00 - 12.00 e 13.30 - 15.30 - Dal martedì al venerdì: 8.00 - 12.00 |
Cavalese | Via Pizzegoda, 30 | - Dal lunedì al venerdì: 13.30 - 16.00 |
Riva del Garda | Via Ardaro, 27 | - Dal lunedì al giovedì: 9.00 - 12.00 e 14.00 - 15.30 - Venerdì: 8.00 - 12.00 |
Tione | Via Stenico, 11 | - Dal lunedì al venerdì: 8.00 - 12.00 |
Borgo Valsugana | Corso Ausugum, 34 | - Lunedì: 8.30 - 12.00 e 13.00 - 16.00 |
Le tariffe business luce e gas di Dolomiti Energia
Oltre a proporre offerte luce gas per giovani convenienti e particolarmente adatte a chi è da poco diventato indipendente, Dolomiti Energia offre anche un servizio di fornitura ideato per la clientela business Gli imprenditori italiani possono scegliere di sottoscrivere uno dei due piani proposti dal fornitore:- Azienda Green Premium Prezzo Fisso ideale per coloro che vogliono concentrarsi sulla crescita dell'attività senza preoccuparsi del prezzo dell'energia
- Azienda Green Premium PUN-TA, per chi invece vuole sfruttare la convenienza dei prezzi della materia prima all'ingrosso.
Voltura e subentro con Dolomiti Energia: la guida completa
Voltura e subentro (anche da non residente) sono operazioni che possono essere richieste online in pochi semplici passaggi. Basterà accedere alla sezione dedicata dal sito del fornitore o tramite l'Area personale myDOLOMITI. Una volta entrati è possibile avviare la richiesta, per la quale sono necessari i seguenti dati:- un <strong>documento di identità valido</strong> e il <strong>codice fiscale</strong> dell'intestatario
- i <strong>dati della fornitura</strong> (indirizzo, codice POD/PDR, ecc.)
- una <strong>dichiarazione di legittimo possesso/detenzione dell'immobile</strong>
- il <strong>codice IBAN</strong> per la domiciliazione bancaria
- i <strong>contatti</strong> dell'intestatario.
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐