Numero Verde Enel Energia: Quando utilizzarlo e Come contattare il Servizio Clienti
Luce e Gas troppo care? Abbiamo la soluzione! Chiama i nostri esperti e attiva le offerte gratuitamente!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Se ti stai trasferendo in un nuovo immobile o se vuoi attivare una tariffa luce e gas più conveniente potrebbe interessarti sapere qual è il numero verde Enel Energia. Infatti grazie a questo contatto hai la possibilità di ottenere molti vantaggi, in primo luogo quello di poter parlare con un operatore dell'azienda e in secondo luogo di ottenere un tipo di assistenza diretta con la compagnia luce e gas.

Table of Contents
- Numero Verde Enel: Contatti Utili per l'Assistenza
- Posso attivare una nuova tariffa chiamando il Numero Verde?
- Gli altri contatti utili del Servizio Clienti Enel
- Quando Chiamare il Call Center di Enel Energia
- Numero Verde Enel Maggior Tutela: Come Contattare il Servizio Elettrico Nazionale
- Guasto al Contatore Enel: Chi Chiamare
- Come Inviare un Reclamo a Enel Energia: Guida Pratica
Numero Verde Enel: Contatti Utili per l'Assistenza
Canali di Assistenza | |
---|---|
CANALE ASSISTENZA | CONTATTO |
Numero verde Servizio Elettrico Nazionale da fisso | 800.900.800 |
Numero Servizio Elettrico Nazionale da cellulare | 199 50 50 55 |
Servizio Elettrico Nazionale numero dall'estero | +39 02 30172011 |
Servizio Elettrico Nazionale numero WhastApp | 329 871 0714 |
Servizio Elettrico NazionaleLive Chat | Sul Sito ufficiale |
Enel Clic | tecnologia VoIP voce tramite internet; |
Numero Verde Enel | 800.900.837 |
Posso attivare una nuova tariffa chiamando il Numero Verde?
Per attivare un'offerta luce o un'offerta gas puoi rivolgerti a diversi canali di contatto dell'assistenza, tra cui appunto il numero verde Enel Energia da cellulare da fisso. Tuttavia uno strumento molto utile messo a disposizione dal fornitore è senza dubbio il sito ufficiale, grazie al quale procedi con l'attivazione online dopo aver scelto una delle tariffe proposte daEnel Energia
. Infatti sul sito il fornitore ti permette di sottoscrivere un nuovo contratto comodamente in pochi click e in autonomia, grazie a una procedura guidata passo per passo. In alternativa puoi utilizzare la chat o recarti presso uno dei tanti sportelli presenti sul territorio. Puoi trovare la lista completa di tutti i punti Enel Energia vicino a te sul sito, nella sezione contatti. Inserendo il tuo CAP o il nome del tuo comune trovi facilmente l'indirizzo e le altre informazioni utili. A prescindere dal canale del servizio clienti Enel che decidi di utilizzare per l'attivazione delle offerte luce e gas, è fondamentale recuperare una tua bolletta.- Il nome, il cognome e gli altri dati anagrafici della persona a cui intestare le forniture;
- L'indirizzo delle utenze;
- Il codice POD per le attivazioni luce e il codice PDR per le attivazioni del gas;
- Il codice IBAN se vuoi attivare l'addebito della bolletta sul conto corrente;
- Il numero di telefono;
- L'indirizzo email al quale ricevere le bollette;
- L'indirizzo di fatturazione, se è diverso (ad esempio in una casa vacanze).
Le Migliori Tariffe di Enel Energia
Uno degli aspetti più notevoli del fornitore Enel Energia è la proposta di tante offerte luce e gas diverse, in grado di adattarsi alle diverse esigenze dei consumatori, sia di tipo business che domestico. Puoi rivolgerti al numero verde Enel Energia per attivare l'offerta Flex luce e gas, cioè la tariffa di ottobre 2023 che ti permette di ottenere il costo della materia prima indicizzato. Cioè in bolletta godi di un costo che viene aggiornato mensilmente per garantirti una spesa allineata al resto del mercato. Quindi la tariffa è composta da:- 0,11 €/kWh*
- Enel Move Gas.
Gli altri contatti utili del Servizio Clienti Enel
Oltre al numero verde Enel Energia puoi rivolgerti al servizio clienti anche attraverso altre modalità, che ti possono aiutare nell'autolettura del contatore, come nell'attivazione delle tariffe e nell'ottenimento di maggiori informazioni sulle tue forniture.- Enel numero verde per l'autolettura 800.900.837 (attivo 24 ore su 24);
- Canale WhatsApp 329.871.0714;
- Enel Energia numero verde per le utenze business 800.900.860 (al tasto 3);
- Live Chat sul sito ufficiale;
- EnelClic, cioè il servizio che usa la tecnologia VoIP voce tramite internet;
- Canale Telegram @EnelEnergiaBot.
- Visualizzare e scaricare le bollette;
- Avviare i pagamenti;
- Modificare l'anagrafica;
- Ottenere assistenza;
- Monitorare lo stato delle tue richieste;
- Inviare l'autolettura del contatore.
- Facebook all'account Enel Energia;
- Instagram al profilo @enelenergia;
- YouTube al canale @enelenergia6088;
- Twitter alla pagina @EnelEnergiaHelp;
- LinkedIn al profilo Enel Energia.
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Contattare Enel Energia via Fax: Numero e Procedure
In passato il numero di FAX di Enel Energia era disponibile per dimostrare i pagamenti delle bollette e per presentare altre richieste. Tuttavia oggi questo riferimento non è più disponibile, quindi se dovessi avere delle necessità specifiche puoi rivolgerti al numero verde Enel. Nonostante questo, sono disponibili diversi indirizzi di Posta Certificata o PEC Enel.- enelenergia@pec.enel.it per enti, istituzioni, professionisti e imprese;
- investor.relation@enel.com per gli investitori.
Contattare Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale via Posta
Per inviare moduli e documenti all'azienda non puoi utilizzare il numero verde Enel.- Servizio Elettrico Nazionale all'indirizzo Casella postale 1100 - 85100, Potenza (PZ);
- Enel Energia per l'energia elettrica all'indirizzo Casella postale 8080 – 85100 Potenza (PZ);
- Enel Energia per il gas all'indirizzo Casella postale 1000 – 85100 Potenza (PZ);
- Servizio auto elettrica all'indirizzo Casella postale 4040 – 85100 Potenza (PZ).
Quando Chiamare il Call Center di Enel Energia
Puoi chiamare il numero verde Enel Energia per diverse necessità e richieste. Tra queste c'è il sub contatore, la voltura, il subentro e l'allaccio. Inoltre puoi rivolgerti al contatto telefonico per parlare con un operatore, ottenendo chiarimenti e risposte alle tue domande. Inoltre puoi telefonare il numero Enel dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle 22.00 (ad esclusione delle festività nazionali). Tuttavia ad alcuni orari i tempi di attesa al telefono possono essere più alti, quindi può essere utile evitarli così da ottenere rapidamente risposta. In particolare il consiglio è quello di contattare il numero verde Enel intorno a mezzogiorno, cioè in pausa pranzo, così come la sera o il sabato mattina. In questi momenti della settimana puoi ottenere risposta più rapidamente ed evitare di attendere molto al telefono.Numero Verde Enel Maggior Tutela: Come Contattare il Servizio Elettrico Nazionale
All'interno del Gruppo di Enel c'è anche il Servizio Elettrico Nazionale, cioè il fornitore che opera nel mercato tutelato. I contatti di questa società sono diversi da quelli di Enel Energia, quindi eccoli sintetizzati in tabella.Canali di Assistenza | |
---|---|
CANALE ASSISTENZA | CONTATTO |
Numero verde Servizio Elettrico Nazionale da fisso | 800.900.800 |
Numero Servizio Elettrico Nazionale da cellulare | 199 50 50 55 |
Servizio Elettrico Nazionale numero dall'estero | +39 02 30172011 |
Enel e Servizio Elettrico Nazionale: sono la stessa cosa?
No, Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale non sono la stessa cosa. Per questo motivo le due realtà presentano canali di contatto differenti, tra cui appunto il numero verde. Spesso queste due società vengono confuse tra loro in quanto sono due fornitori del Gruppo Enel. Tuttavia queste due aziende presentano una differenza fondamentale, cioè:- Enel Energia è il fornitore che opera nel mercato libero;
- Servizio Elettrico Nazionale (o SEN) è il fornitore che opera nel mercato tutelato.
Guasto al Contatore Enel: Chi Chiamare
Come anticipato, il numero verde Enel Energia è il riferimento che puoi utilizzare in molte casistiche relative alle tue forniture. Tuttavia, nel caso in cui tu stessi riscontrando un'emergenza o un guasto al contatore non è il fornitore l'azienda a cui rivolgerti.Come Inviare un Reclamo a Enel Energia: Guida Pratica
Enel Energia mette a disposizione dei clienti diverse modalità per inviare una segnalazione ufficiale o un reclamo al servizio clienti. Tra queste ci sono:- Il form sul sito ufficiale online;
- Il numero verde 800.900.860, che ti permette di parlare con un operatore;
- L'invio del modulo di reclamo via posta raccomandata all'indirizzo Enel Energia S.p.A. - Casella Postale 8080 – 85100 Potenza (PZ).
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐