Quali sono i contatti di Eni Plenitude? Numero Verde ed e-mail
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Chiama senza impegno i nostri esperti e attiva le migliori tariffe luce e gas 2023!
Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Prima di illustrarti nel dettaglio gli Eni Plenitude contatti a tua disposizione, ti anticipiamo subito che questi comprendono strumenti tradizionali, come i classici numeri verdi e i punti vendita fisici, e tools digitali, ad esempio l'App dedicata e la chat online.
Continua a leggere il nostro articolo per scoprire:- i contatti Eni Plenitude principali e come contattare Plenitude per la disdetta
- i riferimenti utili per i guasti e Eni Plenitude contatti reclami
- Eni Plenitude contatti email e Area Clienti e servizi online con il fornitore
- il contatto Eni Plenitude e la procedura per l'autolettura del contatore
- tutte le sedi fisiche del provider

Table of Contents
- I principali contatti di Eni Plenitude
- Eni Plenitude Disdetta: chi contattare?
- Guasti con Eni Plenitude: quali sono i contatti?
- I contatti per i reclami con Eni Plenitude
- Tutte le email di Eni Plenitude
- Area Clienti e Servizi online con Eni Plenitude
- Autolettura Contatore Eni Plenitude: contatti e procedura
- Tutte le sedi fisiche di Eni Plenitude
Contatto | Descrizione | Orario/Funzione |
---|---|---|
800 900 700 | Assistenza per casa, liberi professionisti, piccole realtà con Partita IVA (linea fissa) | Lun-Sab: 8.00-20.00 |
02 444141 | Assistenza per casa, liberi professionisti, piccole realtà con Partita IVA (rete mobile) | Lun-Sab: 8.00-20.00 (a pagamento) |
800 999 800 | Comunicazione dell'autolettura | 24/7 |
eniplenitude@pec.eniplenitude.com | PEC generica | |
clienti@pec.eniplenitude.com | Posta certificata per clienti finali |
I principali contatti di Eni Plenitude
Numero Telefono | Descrizione | Orario di attività |
---|---|---|
800 900 700 | Assistenza per casa, liberi professionisti, piccole realtà con Partita IVA (linea fissa) | Lun-Sab: 8.00-20.00 |
02 444141 | Assistenza per casa, liberi professionisti, piccole realtà con Partita IVA (rete mobile) | Lun-Sab: 8.00-20.00 (a pagamento) |
800 900 400 | Supporto per condomini, medie e grandi aziende, Pubblica Amministrazione (linea fissa) | Lun-Ven: 9.00-18.00 |
02 444141 | Supporto per condomini, medie e grandi aziende, Pubblica Amministrazione (rete mobile) | Lun-Ven: 9.00-18.00 (a pagamento) |
800 999 800 | Comunicazione dell'autolettura | 24/7 |
800 012 436 | Servizio clienti per il GPL | |
800 751 822 | Pronto Intervento per il GPL Servizio Tellis per utenti non udenti | Lun, Mer, Ven: 9.00-12.00 Mar, Gio: 15.00-18.00 |
- 800 900 700 Numero Eni Plenitude da linea fissa, gratuito e dedicato all'assistenza per la casa, i liberi professionisti e le piccole realtà con Partita IVA. La numerazione è attiva dalle 8.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato. Invece, da rete mobile occorre digitare lo 02 444141, a pagamento secondo il piano tariffario del proprio operatore.
- 800 900 400 Plenitude Eni Numero Verde da rete fissa, gratuito e riservato al supporto per condomini, medie e grandi aziende e Pubblica Amministrazione. Il servizio è operativo dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. Da linea mobile bisogna comporre lo 02 444141.
- 800 999 800 Numero per la comunicazione dell'autolettura, disponibile da fisso e cellulare dalle 6.00 alle 24.00 7 giorni su 7.
- 800 012 436 è il Numero Plenitude (ex Eni Gas e Luce servizio clienti) per il GPL. Mentre per il Pronto Intervento relativo a questa tipologia di fornitura è attiva la numerazione 800 751 822.
- Servizio Tellis rivolto agli utenti non udenti grazie al quale è possibile comunicare telefonicamente con l'assistenza clienti o con un consulente presso gli Store Plenitude, attraverso una videochiamata con interpreti qualificati. Accessibile direttamente dal sito web del fornitore o dall'app Tellis, il servizio è operativo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00.
- gli Eni Plenitude contatti di posta elettronica
- un network di oltre 150 Store dislocati su tutto il territorio nazionale
- la chat online accessibile dal sito web e disponibile dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 20.00
- l'Area Clienti personale
- la nuova App di Eni Plenitude, scaricabile da Google Play, App Store e AppGallery, che ha sostituito l'applicazione Eni gas e luce
- l'assistenza web in modalità guidata per trovare in un attimo la risposta ai tuoi quesiti
- i form online per essere ricontattato da un consulente che ti illustrerà le soluzioni su misura per l'efficientamento energetico, la mobilità elettrica, le forniture di energia e gas e tanto altro.
Eni Plenitude Disdetta: chi contattare?
Ora vediamo come contattare Plenitude al fine di portare a termine la disdetta del contratto. Questa operazione comporta la cessazione definitiva della fornitura di energia elettrica o gas e la conseguente chiusura del contatore fino alla stipula di un nuovo contratto. Quest'ultima avviene da remoto per l'utenza elettrica, mentre per il gas la sigillatura viene effettuata da un tecnico. Se intendi procedere con tale pratica, ecco quali sono i canali che puoi utilizzare:- <strong>comunicazione</strong> <strong>scritta</strong> da spedire al recapito Eni Plenitude SpA Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)
- compilazione del <strong>modulo</strong> <strong>di</strong> <strong>disdetta</strong> attraverso la tua <strong>Area</strong> <strong>Personale</strong>
- <strong>consegna a mano </strong>presso un Eni Plenitude Store
- <strong>Servizio</strong> <strong>Clienti</strong> telefonico chiamando il Numero verde 800 900 700 da rete fissa o lo 02 444141 da mobile.
- entro 14 giorni dalla data di perfezionamento del contratto relativo alla tua offerta Eni Plenitude business o domestica, se la proposta contrattuale è stata formulata mediante canali di comunicazione a distanza (ad esempio tramite gli Eni Plenitude contatti telefonici)
- entro 30 giorni dalla ricezione della lettera di accettazione dell'operatore per tutte le altre circostanze.
Guasti con Eni Plenitude: quali sono i contatti?
Un contatto Eni Plenitude da tenere sempre a portata di mano è quello relativo ad eventuali guasti. Se riscontri un consumo anomalo o un'interruzione nell'erogazione della fornitura di energia elettrica o gas, il contatore potrebbe non funzionare in modo corretto. In questi casi puoi comporre l'800 900 700 (ex Numero Verde Eni Gas e Luce) o utilizzare i Plenitude Eni contatti illustrati in precedenza per richiedere una verifica del misuratore. Il provider entro due giorni dalla ricezione inoltrerà la tua richiesta al distributore competente che provvederà ad eseguire un controllo. Tuttavia, dato che l'operazione può comportare dei costi, prima di procedere con la pratica assicurati che l'importo superiore fatturato o la sospensione della fornitura non dipendano da altre cause. Ad esempio una fattura di conguaglio oppure una situazione di morosità in corso. Invece, per l'immediata segnalazione di emergenze e fughe di gas occorre rivolgersi all'azienda di distribuzione locale, proprietaria dei contatori e unico soggetto autorizzato ad intervenire su di essi. Trovi i recapiti del Servizio di Pronto Intervento luce e gas nella prima pagina della tua bolletta Eni Plenitude.I contatti per i reclami con Eni Plenitude
Attraverso gli Eni Plenitude contatti reclami il provider si impegna a rispondere con sollecitudine alle segnalazioni trasmesse dalla propria clientela, sia per ciò che concerne il servizio luce e gas sia per l'ambito assicurativo. Per quanto riguarda la prima sfera, i disservizi subiti o le anomalie riscontrate potrebbero riferirsi ad esempio: Come facilmente intuibile, data la molteplicità delle motivazioni che possono spingerti alla formulazione di una segnalazione, è importante specificare chiaramente le circostanze di quanto accaduto.- i valori e la data di rilevazione della lettura gas o luce (monoraria e a fasce) per questioni legate agli importi fatturati
- se il reclamo fa riferimento ad una precedente rimostranza, già presentata tramite Plenitude Eni Numero Verde o altri canali di comunicazione, per la quale il riscontro è stato assente o insoddisfacente.
- i dati anagrafici dell'intestatario del contratto
- i recapiti telefonici e di posta elettronica
- la tipologia di servizio di fornitura oggetto della contestazione
- il numero cliente
- l'indirizzo di fornitura
- eventuali numeri delle fatture contestate
- Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti Casella Postale 71, 20068 Peschiera Borromeo (MI)
- Area Clienti online, grazie alla quale puoi allegare anche documentazione a sostegno delle tue ragioni.
- a mezzo <strong>posta</strong>, scrivendo all'Ufficio Gestione Reclami di Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Corrispondenza Clienti Casella Postale 49, 20068 Peschiera Borromeo (MI)
- tramite <strong>e-mail</strong>, inviando la tua comunicazione all'indirizzo reclami.polizze@eniplenitude.com
Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!
Info
Tutte le email di Eni Plenitude
Gli Eni Plenitude contatti email sono diversificati a seconda della specifica necessità che ti spinge a scrivere al fornitore. Di seguito ti proponiamo una tabella riassuntiva degli indirizzi di posta elettronica che potrebbero tornare utili alla variegata clientela.Eni Plenitude contatti mail | Funzione |
---|---|
eniplenitude@pec.eniplenitude.com | PEC generica |
clienti@pec.eniplenitude.com | Posta certificata per clienti finali |
privacy@eniplenitude.com | Per comunicazioni relative al trattamento dei dati personali |
insurance@pec.eniplenitude.com | Indirizzo PEC per l'ambito assicurativo |
MCT_CondominiT1@eniplenitude.com | Per il servizio Teleriscaldamento a San Donato Milanese (MI) e Moncalieri (TO) |
reclami.polizze@eniplenitude.com | Per l'inoltro di un reclamo inerente alla polizza assicurativa |
Area Clienti e Servizi online con Eni Plenitude
L'Area Clienti e i servizi online di Eni Plenitude rappresentano strumenti utili per contattare il provider, richiedere assistenza o una consulenza personalizzata. Ma ti consentono anche di monitorare e gestire in autonomia diverse operazioni relative alle tue utenze energetiche, semplificando e snellendo la gestione delle stesse. Previa registrazione, puoi accedere al tuo spazio personale sia dal sito web sia da dispositivo mobile, scaricando l'App Eni Plenitude per Android e iPhone. Cosi facendo hai l'opportunità di:- attivare nuovi servizi, come la domiciliazione bancaria, la bolletta digitale o la rateizzazione delle bollette
- pagare online le tue fatture con carta di credito
- disdire il tuo contratto di fornitura
- comunicare l'autolettura del contatore
- consultare lo storico delle tue bollette e delle letture
- modificare la potenza del contatore luce
- inviare i dati catastali
- richiedere online la voltura Eni Plenitude di una fornitura luce o gas
- usufruire di tante altre funzionalità.
Autolettura Contatore Eni Plenitude: contatti e procedura
Tra gli Eni Plenitude contatti, particolarmente rilevanti per i consumatori sono quelli dedicati all'autolettura del contatore. Difatti, il vantaggio correlato a questa operazione è quello di ricevere una bolletta Eni Plenitude in linea con i propri consumi reali. In caso contrario, i costi vengono calcolati su una stima, che potrebbe però sovrastimare l'impiego di energia effettivamente utilizzata. Tuttavia, occorre ricordare che la trasmissione dei dati al provider è consigliata solo se non si dispone ancora di un contatore elettronico teleletto. Infatti, grazie ai modelli di ultima generazione gli operatori li ricevono in modo automatico. Se hai dei dubbi sulla tipologia del tuo apparecchio, controlla la sezione "Fornitura" presente nella seconda pagina della fattura. L'autolettura Eni Plenitude può essere comunicata mediante una delle seguenti modalità:- attraverso l'App del fornitore
- online, grazie all'Area Clienti. Recati nella sezione "I miei consumi" e poi seleziona "Consumi e letture"
- telefonicamente, tramite il riferimento telefonico Plenitude (ex Eni Gas e Luce Numero Verde) 800 999 800, attivo dalle 6.00 alle 24.00 7 giorni su 7.
- a prescindere dalla tipologia di contatore posseduto (elettronico o vecchio modello), le cifre da inviare sono quelle che compaiono prima della virgola
- per la procedura occorre anche il codice cliente, che trovi sula tua fattura in alto a destra
- affinché la comunicazione della lettura del contatore risulti nella prima bolletta utile, bisogna rispettare la finestra temporale indicata nel documento stesso.
Tutte le sedi fisiche di Eni Plenitude
Tra i contatti Eni Plenitude non possiamo non citare le sedi fisiche del provider. In primis, la sede legale di Eni Plenitude SpA Società Benefit, che si trova in Piazza Ezio Vanoni 1, 20097 San Donato Milanese (MI). Poi, a disposizione dei consumatori figurano:- gli Eni Plenitude Flagship Store
- gli Eni Plenitude Store
Città | Indirizzo | Numero Eni Plenitude | Eni Plenitude contatti mail |
---|---|---|---|
Bologna | Via Ugo Bassi, 25/E | 051 6383178 o 051 0392677 | FlagshipStore.Bologna@eniplenitude.com |
Brescia | Corso Palestro, 38/D | 030 7829507 | store.brescia@eniplenitude.com |
Catania | Via del Gelso Bianco presso Le Porte di Catania, Unità 22 | 095 8175720 | store.catania@eniplenitude.com |
Genova | Via San Vincenzo, 106 | 010 8593356 | store.genova@eniplenitude.com |
Milano | C.so Buenos Aires angolo Via P. Castaldi | 02 52029189 o 02 36516795 | FlagshipStore_Milano@eniplenitude.com |
Milano | Via Torino, 3 | 02 87065416 | store.milanofw@eniplenitude.com |
Parma | Strada della Repubblica, 6 | 0521 1800224 | store.parma@eniplenitude.com |
Padova | C.so Garibaldi, 9 | 049 7309416 | FlagShipStore_Padova@eniplenitude.com |
Roma | Via Cola di Rienzo, 159-161 | 06 97619890 | / |
Treviso | C.so del Popolo, 67 | 0422 1784148 | FlagShipStore_Treviso@eniplenitude.com |
Verona | Via Cappello, 7 | 045 9231899 | store.verona@eniplenitude.com |
Vicenza | C.so Andrea Palladio, 2/4 | 04441582809 | FlagshipStore.Vicenza@eniplenitude.com |
- <strong>800</strong> <strong>987898</strong> da rete fissa
- <strong>02</strong> <strong>444033</strong> da cellulare.
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐