Illumia Contatti: Mail, PEC, Numero Verde
Cerchi un fornitore più conveniente! Chiamaci e scopri le migliori tariffe.
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Cerchi un fornitore più conveniente! Fatti richiamare e scopri le migliori tariffe.
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: Il Servizio Clienti di Illumia fornisce agli utenti diversi canali di contatto. Il numero verde è 800 046 640 per le chiamate da rete fissa, e 051 600 8080 per le chiamate da rete mobile.
TIPO DI CONTATTO | CONTATTO ILLUMIA |
---|---|
Numero Verde (Telefono Fisso) | 800 046 640 |
Numero (Cellulare) | 051 600 80 80 |
E-mail Servizio Clienti | servizioclienti@illumia.it |
Indirizzo Sede | Via de’ Carracci, 69/2, 40129, Bologna |
Fax | 051 04 04 055 |
Punti Vendita | Mappa sul sito ufficiale |
Area Clienti | Sito ufficiale Illumia |
Facebook Ufficiale | Pagina Facebook Illumia |
App Illumia | Disponibile per smartphone e tablet |
Numero Verde Servizio Vendite | 800 80 88 80 |
PEC Operatori e Trasporto | grossista@pec.illumia.it |
Hai bisogno di ricevere assistenza da Illumia e cerchi i contatti del Servizio Clienti? Ci sono diversi canali che puoi utilizzare per comunicare subito con un addetto del fornitore ed inoltrare la tua richiesta. Grazie ad uno staff preparato, professionale e disponibile, potrai trovare la risoluzione al tuo problema nel minor tempo possibile. Questo sia utilizzando il Numero Verde che i contatti mail, l’Area Clienti online o recandoti presso uno dei punti vendita di Illumia sul territorio.
Nello specifico affronteremo i punti seguenti:
- Tutti i Contatti di Illumia
- Il Numero Verde Illumia 800.046.640
- Come fare il login nell’Area Clienti Illumia?
- Quali sono le Mail e le PEC di Illumia?
- Qual è il FAX di Illumia?
- Cosa ne pensano i clienti di Illumia?
- Come comunicare l’autolettura del gas a Illumia
Tutti i Contatti di Illumia
Una degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si sceglie un fornitore luce e gas è l’efficienza e qualità dell’assistenza fornita. D’altronde, ogni qualvolta l’utente ha bisogno di informazioni o chiarimenti su fatture o sulla tariffa, diventa fondamentale avere un costante punto di riferimento.
Il Servizio Clienti di Illumia Spa ti permette in tal senso di ricevere tutto il supporto necessario per le tue necessità, utilizzando i vari contatti a disposizione:
- Contatti telefonici di Illumia, numero verde 800 046 640 da telefono fisso oppure da cellulare 051 600 80 80.
- Mail del Servizio Clienti servizioclienti@illumia.it
- Sede in Via de’ Carracci, 69/2, 40129, Bologna
- Fax 051 04 04 055
- Punti vendita Illumia sparsi sul territorio (puoi vedere la mappa direttamente sul sito del gestore)
- Area Clienti sul sito ufficiale
- Pagina ufficiale su Facebook
- App Illumia per smartphone e tablet
- Servizio vendite numero verde 800 80 88 80
- Operatori e trasporto PEC grossista@pec.illumia.it
Scopri di più su Illumia e tutte le tariffe e servizi disponibili attualmente sul mercato. Risparmia in bolletta grazie alle vantaggiose proposte del fornitore!
Il Numero Verde Illumia 800.046.640
Tra tutti i contatti il numero Verde di Illumia 800 046 640 è sicuramente quello più utilizzato per comunicare con gli operatori. Infatti il servizio di assistenza tramite telefono è semplice e veloce e ti permette di risolvere ogni questione in modo efficace. Inoltre essendo un numero verde “800” è completamente gratuito da fisso, difatti tutti i costi sono addebitati al destinatario!
Numero Verde Illumia 800 046 640: Orario del Servizio Clienti
Puoi metterti in contatto con uno degli addetti di Illumia basandoti su questi orari del call center: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Non sarà possibile chiamare il Servizio Clienti tutti i giorni festivi.
Hai un guasto o problema sulla tua rete elettrica? In questo caso non dovrai contattare il Servizio Clienti di Illumia ma il distributore di zona competente. I recapiti telefonici per le emergenze tecniche sono sempre indicati direttamente sulla bolletta! In ogni caso, potrebbe esserti d’aiuto la guida dedicata al numero verde di E-Distribuzione, il principale distributore dell’energia elettrica sul territorio italiano.
Come fare il login nell’Area Clienti Illumia?
Un altro metodo per ricevere assistenza dal Servizio Clienti o per gestire completamente la propria utenza è l’accesso all’Area Clienti di Illumia sul sito ufficiale online. Ma come è possibile fare il login?
Vediamo insieme tutti i passaggi da eseguire! Ecco la guida step by step:
- Vai sul sito ufficiale di Illumia illumia.it
- In alto a destra clicca su “Area Clienti“
- Nella pagina che si apre clicca sul bottone “Accedi” (se non hai un account puoi registrarti cliccando su “Registrati”.
- Nel form di login inserisci la tua Email e la Password. Nel caso non ti ricordassi la parola d’ordine puoi cliccare su “Hai dimenticato la password?” e seguire le istruzioni per il ripristino delle credenziali.
- Clicca su “Accedi”
- Se le tue credenziali sono corrette sarai finalmente all’interno della tua Area Clienti!
Più avanti in questo articolo scopriamo nel dettaglio quali sono le funzionalità da sfruttare all’interno della tua area riservata Illumia! Inoltre sul nostro portale puoi trovare le guide complete con tutte le informazioni sui canali di contatto di diverse scoietà come Agsm, Eni Plenitude, Optima o Revoluce. Visita le pagine e fai un confronto tra le tariffe proposte per il gas e per la luce.
Funzionalità dell’Area Clienti Illumia
Grazie all’Area Clienti di Illumia presente sul sito ufficiale del fornitore puoi accedere a tante funzionalità diverse che permettono di gestire in completa autonomia l’utenza.
Scopriamo insieme cosa si può fare all’interno della propria area riservata sulla piattaforma online, nel dettaglio:
- Consultare le bollette ricevute e lo storico delle fatture
- Controllare i propri consumi luce o gas
- Comunicare l’autolettura del contatore
- Pagare le bollette online
- Ricevere assistenza
- Visionare il proprio contratto attivo
- Informarti sui nuovi servizi e proposte del fornitore
- Modificare alcuni dati anagrafici, recapiti o modalità pagamento
Quali sono le Mail e le PEC di Illumia?
Se preferisci contattare Illumia per iscritto, puoi utilizzare la posta elettronica del Servizio Clienti. Spesso può essere la strada migliore per inoltrare una richiesta esaustiva e completa di moduli o documenti in allegato. Ecco quali sono i contatti mail di Illumia:
- Servizioclienti@illumia.it è la mail principale del Servizio Clienti. Utilizza questo indirizzo per ricevere assistenza o per inoltrare determinate domande.
- Grossista@pec.illumia.it, non è la mail di assistenza ma si tratta della Posta Certificata dedicata a operatori e trasporto.
- Ufficiostampa@illumia.it è uno degli altri indirizzi mail per la comunicazione con l’Ufficio Stampa e PR.
Qual è il FAX di Illumia?
Anche il fax è una comoda via per comunicare con Illumia in totale comodità. Il numero è lo 051 040 40 55 e può essere contattato in caso di problemi, assistenza o anche per inoltrare i moduli per i reclami. Ovviamente sarà necessario riportare tutti i propri dati in modo corretto, così da rendere il supporto efficiente e più veloce possibile.
Ti consigliamo di consultare anche gli altri articoli dedicate ai contatti di assistenza di diverse realtà del mondo luce e gas come Italgas, E-distribuzione o Gse. Puoi trovare tutti i dettagli principali da conoscere sulle società e soprattutto sulle modalità di supporto disponibili.
Cosa ne pensano i clienti di Illumia?
Prima di attivare un’offerta può sempre essere d’aiuto ricercare sul web le recensioni clienti. Dopotutto, leggere l’opinione di chi ha provato una delle tariffe del fornitore interessato, permette di farsi un’idea più chiara e definita e magari sciogliere qualche dubbio.
Le recensioni clienti di Illumia sono in generale molto positive, su Trustpilot il fornitore ha una valutazione di 3,3 stelle su 5 con ben 2175 opinioni. Tra i commenti è possibile trovare pareri davvero ottimi sul gestore come:
- “Esperienza positiva, sia per aver ricevuto una bolletta più bassa rispetto l’ultima compagnia che per la professionalità e disponibilità del personale. Consiglio vivamente a tutti“.
- “Puntuale e chiara nelle comunicazioni, giovane e dinamica ed economica. Cosa volere di più?“.
- “Mi sono trovato bene con Illumia fin da subito, I costi sono contenuti e per tale motivo la consiglio agli altri utenti“.
- “Da anni utilizzo Illumia come fornitore per le mie utenze e devo dire che si è dimostrato un partner affidabile e competitivo sia in termini di prezzi che servizi“.
Ci sono anche alcune criticità e aspetti da migliorare, come evidenziato da alcuni pareri negativi:
- “Sto aspettando un rimborso e a distanza di tempo non riesco ad avere un riscontro“.
- “Dovevo fare una voltura ma dopo varie telefonate non sono ancora riuscito a distanza di tempo ad effettuare questa operazione“.
In generale la grande maggioranza dei commenti premia la disponibilità e competenza dello staff, sottolineando la capacità del personale di essere chiaro, semplice ed esaustivo nel supporto al cliente. Si tratta senz’altro di un aspetto positivo da prendere in considerazione nel caso si volesse attivare un contratto con Illumia.
Come comunicare l’autolettura del gas a Illumia
Devi comunicare l’autolettura del gas e non sai come fare? Innanzitutto devi sapere che inoltrare questi dati al fornitore ti consente di pagare tutte le tue fatture in relazione ai tuoi consumi reali. Questo per evitare conguagli e sovrastime previste per le bollette basate sui consumi stimati.
La comunicazione dell’autolettura a Illumia deve essere fatta a fine mese tra il 23 e l’ultimo giorno del mese in corso. Puoi inviare i dati utilizzando i seguenti canali:
- Area Clienti, andando su “Consumi e Letture” poi “Autolettura”. Qui inserire il valore del consumo del mese rilevato dal contatore, infine dare conferma. Un sms ti confermerà l’avvenuto invio.
- App Illumia dal tuo smartphone o tablet, andando su “Forniture”, poi “Autolettura” e cliccando su “Esegui”. Segui le istruzioni per portare a termine l’operazione.
- Chiamando il numero verde 800 046 640 da fisso o 051 600 80 80 da cellulare.
Ti consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’Autorità ARERA per restare aggiornato sulle novità, articoli, comunicati stampa o consultare tutte le normative che regolano questo settore. Per andare alla pagina principale clicca qui.