NWG Energia Offerte: come attivarle, le recensioni e i contatti utili
Chiama GRATIS i nostri esperti e attiva le migliori tariffe luce e gas 2023!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Chiama GRATIS i nostri esperti e attiva le migliori tariffe luce e gas 2023!
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario:
Le NWG Energia offerte 100% green sono il frutto di un’azienda che si impegna quotidianamente a diffondere tecnologie a basso impatto ambientale per ridurre i costi di energia dei propri clienti.
Stiamo parlando di una realtà che persegue un’ottica di trasparenza tale per cui sottopone il proprio operato alla valutazione di B Lab, organizzazione no-profit statunitense, principale promotore del “paradigma benefit”.
Le Offerte Luce di NWG Energia. Cosa offrono?
Offerta | Prezzo |
---|---|
LUCE AMICA 2030 IG | F1: " Prezzo non disponibile" F2: " Prezzo non disponibile" F3: " Prezzo non disponibile" |
Negli ultimi mesi i prezzi dell’energia hanno subito un drastico aumento a causa della situazione geopolitica. Per questo motivo, NWG Energia ha deciso di effettuare una serie di azioni concrete per fronteggiare le difficoltà economiche, proponendo offerte luce con prezzi calmierati.
Per risparmiare il più possibile, oltre che per rispettare l’ambiente, la strada migliore da perseguire è quella delle fonti rinnovabili. Purtroppo però, la burocrazia, che in Italia rappresenta un problema non indifferente, complica le modalità di accesso e diffusione di strumenti quali i pannelli solari e pale eoliche. Ecco perché NWG Energia, per arginare le conseguenze negative causate dall’aumento del prezzo dell’energia, ha deciso di attuare azioni concrete, ad esempio:
- calmierazione di alcune voci della bolletta per contenere incrementi eccessivi.
- attivazione di una promozione per coloro che stanno valutando il cambio di operatore. La promo unica è 3XTe è un’offerta sull’energia elettrica che garantisce uno sconto del 30%, tenendo conto dei consumi dell’ultima bolletta, nei primi tre mesi di fornitura.
- sviluppo di canali di comunicazione, come i canali social e un blog, che divulgano informazioni utili a contenere lo spreco di energia attraverso piccole azioni quotidiane.
Scopri anche le offerte luce business e le offerte luce per chi non è residente.
Specifichiamo che sia la calmierazione delle bollette che l’offerta 3XTe sono cumulabili con la promozione Bolletta Zero, che dà la possibilità di ridurre la propria spesa energetica tramite un semplice passaparola che porta ad un totale azzeramento della NWG Energia bolletta.
Per quanto riguarda le tipologie di offerte luce NGW Energia, sono le seguenti:
- offerta Luce Amica Fissa: disponibile nell’opzione monoraria o bioraria
- Bolletta Zero: offre uno sconto mensile a chi porta “amici”
- offerta Placet: prevede condizioni contrattuali stabilite da ARERA ed è attivabile in modalità fissa o variabile.
La procedura per attivare un’offerta NWG Energia
Per attivare un’offerta con NWG Energia il cliente ha due modalità:
- chiamare il numero verde 0574 815358 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
- scrivere una mail all’indirizzo servizioclienti@nwgenergia.it
Dai un’occhiata alle varie offerte gas e all’attuale prezzo del gas.
I contatti utili per gestire le proprie tariffe con NWG Energia
Canale di contatto | Informazioni di contatto |
---|---|
Numero telefonico | 0574 815358 (attivo dal lunedì al venerdì, orario: 9.00-13.00 e 14.00-18.00) |
Numero Verde | 800 978333 (assistenza clienti, orario: lunedì-venerdì 8:00-20:00, sabato 8:00-14:00) |
servizioclienti@nwgenergia.it | |
Form online | Sito web ufficiale di NWG Energia |
Fax | 0574 1923145 |
Indirizzo postale | NWG Energia S.p.a. Società Benefit, via Sornianese 91, 59100 Prato |
Email per reclami | reclami@nwgenergia.it |
Gli NWG Energia contatti utili per gestire le proprie tariffe con l’azienda sono i seguenti:
- Numero 0574 815358 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 per ricevere informazioni su NWG Luce Amica e le altre promo
- NWG Energia Numero Verde 800 978333 per l’assistenza clienti, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
- indirizzo mail servizioclienti@nwgenergia.it
- form compilabile sul sito ufficiale della società per avere maggiori informazioni sulle offerte che l’azienda mette a disposizione e un secondo form utile per avere supporto riguardo alle NWG Energia offerte se sei già cliente.
Tutte le recensioni sulle offerte NWG Energia
Sul web si trovano numerose recensioni positive e negative in merito alle NWG Energia tariffe.
Ecco qui di seguito alcune opinioni positive:
“Bolletta veramente azzerata e green! Ho finalmente trovato un’azienda seria, efficiente, green e capace di mantenere la parola data. Tant’è che grazie alla loro promozione sono riuscita ad azzerare la nostra bolletta di casa. Poi hanno un servizio clienti efficientissimo. 5 stelle se le meritano tutte!!!”
“Etica e supporto al cliente. Sono cliente NWG da quasi due anni. Da una scelta etica green ho avuto anche ottimi riscontri di risparmio in bolletta nel tempo. Ho scoperto un’azienda attenta all’ambiente ma soprattutto al cliente: mi hanno sempre dato spiegazioni dettagliate ad ogni mia richiesta. Valutazione più che positiva. Consiglio sicuramente.”
“Ottima azienda. La mia esperienza con NWG Energia è abbastanza recente, ma immediatamente ho trovato una valida soluzione a bollette della luce sempre in aumento. Sono molto contenta della cortesia ed efficienza degli operatori che ho incontrato. Sempre con questa azienda la mia famiglia ha installato i pannelli fotovoltaici. È stato un ottimo investimento.”
Benché i commenti di clienti soddisfatti siano la maggioranza, si trova anche qualche critica da parte degli utenti sull’operato di NWG Energia.
Nel dettaglio, riportiamo alcune recensioni negative:
“Non posso lamentarmi per l’esecuzione dei lavori, salvo i ritardi. La carenza più evidente è nella mancata assistenza alla partenza dell’impianto da parte di un tecnico che aiuti a impostare l’impianto al meglio e spieghi all’utente le problematiche che potrebbero presentarsi. A oggi non siamo riusciti a programmare il termostato.”
“Li ho trovati carenti sui servizi di assistenza.”
“Ritengo che i costi siano alti rispetto alle offerte di altri gestori.”
Potrebbero interessarti altre offerte luce e gas oppure le tariffe per i giovani.
L’App e Area Clienti per gestire le utenze con NWG Energia
NWG Energia dispone anche di un’Area Clienti e di un’App per gestire comodamente le tue utenze.
Per accedere all’Area Clienti dovrai visitare il sito ufficiale di NWG Energia e inserire username e password. Nel caso in cui non avessi ancora effettuato l’accesso, dovrai cliccare sul tasto “registrazione” e inserire le seguenti informazioni:
- tipo di soggetto
- username
- password
- codice cliente
- telefono
- codice fiscale.
Per quanto riguarda l’App di NWG Energia, è possibile scaricarla sia su dispositivi Apple che Android e ti aiuta a essere aggiornato sui consumi e sulle novità.
Reclamo per una tariffa con NWG Energia: come farlo?
È possibile effettuare un reclamo con NWG Energia scaricando l’apposito modulo dal sito dell’azienda.
- via fax al numero 0574 1923145
- a mezzo posta, inviando il modulo NGW Energia reclamo a NWG Energia S.p.a. Società Benefit via Sornianese 91, 59100 Prato
- tramite e-mail all’indirizzo reclami@nwgenergia.it
Scopri qual è la differenza tra fornitori e distributori.
Voltura, Subentro e Allaccio Con NWG Energia
In questo paragrafo trovi alcune informazioni per fare una voltura, un subentro e un allaccio con NWG Energia.
Per effettuare una NWG Energia voltura, dovrai inviare al fornitore i seguenti dati:
- nome, cognome e codice fiscale del precedente intestatario
- dati del nuovo intestatario: codice fiscale, carta d’identità, telefono, e-mail, indirizzo di residenza, tipologia di fornitura e indirizzo di recapito per le fatture nel caso in cui non coincida con il domicilio
- dati dell’immobile: titolo di possesso dell’immobile e dati catastali
- codice POD e/o PDR
- lettura del contatore
- potenza impegnata in kW
- modalità di pagamento.
Specifichiamo che l’operazione di voltura va richiesta nel caso in cui l’utenza del precedente proprietario risulti ancora attiva.
Invece, per fare un NWG Energia subentro dovrai comunicare alla società i seguenti dati e informazioni:
- carta d’identità
- codice fiscale
- residenza
- numero di telefono
- e-mail per ricevere le bollette
- coordinate bancarie per la domiciliazione delle bollette
- codice POD e/o PDR
- potenza desiderata in kW
- destinazione d’uso del gas
- titolo abitativo
- dati catastali identificativi dell’immobile.
Ricordiamo che l’operazione di subentro si rende necessaria quando ci si trasferisce in un alloggio in cui il contatore non è più attivo.
Infine, per effettuare un allaccio con NWG Energia, che va richiesto quando bisogna collegare l’abitazione alla rete di distribuzione della luce o del gas, occorre presentare i seguenti documenti:
- i tuoi dati anagrafici, ossia nome, cognome e codice fiscale
- una copia di un documento d’identità in corso di validità (carta d’identità o passaporto)
- l’indirizzo della nuova utenza
- l’indirizzo di fatturazione e i recapiti per rintracciarti (e-mail e numero di telefono)
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (prova della concessione edilizia)
- tipo di uso della fornitura.
Se vuoi avere maggiori informazioni sul mondo energetico ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA che trovi a questa pagina.
Scopri quali sono le migliori offerte luce e gas del momento. Chiama ora un nostro consulente energetico in modo gratuito!
02 82 94 49 64
Info
Aggiornato su 5 Lug, 2024
Piero Battistel
Laureato in Amministrazione e Ogranizzazione presso l’ “Università degli studi di Salerno”, a luglio concluderò la laurea magistrale in Marketing Analytics and Metrics alla LUISS Guido Carli a Roma. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per ProntoBolletta.
Laureato in Amministrazione e Ogranizzazione presso l’ “Università degli studi di Salerno”, a luglio concluderò la laurea magistrale in Marketing Analytics and Metrics alla LUISS Guido Carli a Roma. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per ProntoBolletta.