Le recensioni di Onda Più Energia: cosa ne pensano i clienti?
Stai ancora valutando a che fornitore affidarti? Chiamaci e scopri quello che fa per te in 5 minuti! ⏰
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Stai ancora valutando a che fornitore affidarti? Chiamaci e scopri quello che fa per te in 5 minuti! ⏰
Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Sommario: La scelta del fornitore di luce e gas rappresenta una sfida non da poco, in quanto gli elementi da considerare per decidere a chi affidarsi sono numerosi. A tal proposito, le recensioni degli utenti possono guidarti nella scelta, come nel caso di Onda Più, che in molti lodano per la qualità del servizio clienti e sull’assistenza ricevuta in occasione di guasti o malfunzionamenti legati alla fornitura energetica.
Leggere le opinioni online, ad esempio le recensioni su Onda Più Energia, prima di fare il cambio fornitore o di attivare un’offerta luce e gas è sempre una buona idea per il consumatore. Accedere ai commenti degli utenti sulle proprie esperienze con la proposta commerciale di una compagnia energetica ti permette di evidenziare punti di forza e criticità di un’azienda.
Ad esempio puoi approfondire se le offerte proposte siano davvero così convenienti e allo stesso tempo puoi capire se il servizio clienti sia facilmente reperibile e professionale. In più così hai modo di comparare idee e considerazioni differenti sulla stessa realtà. Quindi puoi mettere a confronto queste opinioni con le tue personali esigenze e abitudini di consumo, al fine di orientarti con più facilità all’interno del mercato e delle tante tariffe disponibili.
Nonostante questo, dopo aver letto le recensioni su Onda Più Energia ricorda anche di considerare altre informazioni, così da farti un’idea più completa. Ad esempio analizza le offerte luce e gas proposte, così come gli altri servizi aggiuntivi che possono dare maggiore competenza a una compagnia energetica.
Vista l’importanza di questo passaggio, qui puoi trovare una panoramica completa delle recensioni positive e negative online, relative al fornitore Onda Più Energia. Inoltre leggi tutti i dettagli in merito ai principali canali di contatto disponibili, a come inviare un reclamo all’assistenza clienti e a quali sono le tariffe più vantaggiose del momento.
Quali sono le recensioni di Onda Più?
Sul web non sono numerose le recensioni su Onda Più Energia, in particolare se confrontate a colossi come Edison Energia o Sorgenia che vantano migliaia di commenti. Tuttavia su Google come su Trustpilot puoi leggere diversi giudizi positivi in merito alla proposta dell’azienda.
Esattamente come succede nei commenti su Enostra o nelle opinioni su Nuove Energie, dove gli utenti segnalano diversi aspetti positivi, così come alcune criticità per quanto riguarda le offerte e, più in generale, l’azienda Quindi ecco alcuni di questi commenti trovati online.
Onda Più Energia: Trasparente, Affidabile e Innovativo
“Non posso descrivere la mia esperienza in nessun altro modo se non come positiva, In quanto sono stato ascoltato con estrema educazione dal servizio clienti e la mia richiesta di disdetta è stata accolta.”
“Ho fatto il cambio fornitore un anno fa e ancora oggi ciò che mi offrono è quello che ritrovo in bolletta. Secondo me sono affidabili, gentili e cordiali. Per questo motivo penso di continuare ad essere un cliente di Onda Più.”
“Onda Più è la prova che per essere bravi e di successo non bisogna essere necessariamente grandi player del mercato. Gli ho ritrovo bravi, affidabili ed innovativi (consiglio di approfondire in merito allo smart meter), Quindi un giusto equilibrio per avere successo. Direi di continuare così!”
Punti di forza e debolezza del fornitore
Come succede nelle opinioni su Pulsee o nei commenti su Eon, anche nelle recensioni su Onda Più Energia ci sono sia critiche che complimenti. Sicuramente è necessario considerare entrambi gli aspetti prima di attivare una nuova offerta per casa, anche confrontandoli con altri commenti online, ad esempio quelli su Illumia.
In questa tabella trovi sintetizzati vantaggi e svantaggi del rivolgerti a Onda Più, riassunti grazie alle recensioni condivise dagli utenti sul web.
VANTAGGI | SVANTAGGI |
|
|
Tutti i contatti di Onda Più
CONTATTI ONDA PIÙ | DETTAGLI CONTATTO |
---|---|
Numero Verde | 800.58.22.73 |
Numero di Fax | 0931.175.22.47 |
Indirizzo Email | clienti@ondapiu.it |
Modulo Contatti Online | Sul sito ufficiale |
Chat di Whatsapp | Tramite QR Code sul sito |
Live Chat | Dal sito ufficiale |
Tra le informazioni da conoscere su un fornitore, oltre alle recensioni su Onda Più Energia, su Plt Puregreen Energia o su Umbria Energy, c’è la conoscenza di quali sono i canali di contatto del servizio clienti. Conoscere questi riferimenti dell’assistenza ti permette di capire se il fornitore propone alternative adatte a te e alle sue esigenze.
Ad esempio se vuoi gestire in autonomia le forniture di casa, non possono mancare app e area clienti. Viceversa, se non apprezzi molto l’approccio digitale e tecnologico, potresti voler avere a disposizione almeno un numero verde o valutare la presenza degli sportelli sul territorio.
Tra principali contatti Onda Più ci sono:
- Il numero verde Onda Più 800.58.22.73;
- Il numero di FAX 0931.175.22.47;
- L’indirizzo email clienti@ondapiu.it;
- Il modulo contatti online che trovi sul sito ufficiale;
- La chat di Whatsapp tramite QR Code che trovi sul sito;
- La Live Chat dal sito ufficiale.
Puoi contattare il numero verde Onda Più dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. Da questi orari, ricorda però, che sono escluse alcune festività nazionali, durante le quali il servizio potrebbe non risultare raggiungibile. In questo caso richiama il giorno feriale successivo.
A completare la proposta di Onda Più Energia c’è l’area clienti, cioè lo strumento digitale grazie al quale visualizzi le bollette, avvii i pagamenti, richiedi la domiciliazione bancaria, modifichi l’anagrafica e ottieni molti altri vantaggi in merito alle utenze di casa.
Come effettuare un reclamo su Onda Più?
Innanzitutto per inviare un reclamo a Onda Più, cioè la segnalazione ufficiale alla quale il fornitore ha l’obbligo di risposta entro 40 giorni lavorativi, devi scaricare il modulo dedicato che trovi sul sito ufficiale.
Dopo aver fatto il download di questo documento, devi compilarlo in ogni sua sezione e inserire i dati relativi a te e alla fornitura (che sono presenti spesso anche all’interno della bolletta). In aggiunta a tutto ciò, ti viene richiesta anche una breve descrizione dell’accaduto, così da inoltrare delle segnalazioni più precise all’azienda. Tra i dati richiesti ci sono:
- Nome, cognome e codice fiscale del titolare del contratto;
- Tipo di utenza che interessa il reclamo (ad esempio gas o luce);
- Codice POD e/o PDR;
- La categoria di reclamo in base alla classificazione di primo livello (ad esempio aziende e contratti, morosità e sospensione, mercato, fatturazione, misura, bonus sociale, altro);
- Breve descrizione dell’accaduto;
- Luogo e data;
- Firma dell’intestatario del contratto.
Una volta compilato il modulo e inserito tutti i dati necessari, puoi inviarlo tramite raccomandata a/r con una copia di un tuo documento d’identità all’indirizzo Onda Più – Viale Regina Margherita, 42 – 00198 Roma (RM). In alternativa puoi optare per il numero di FAX 0931.1752247 o l’indirizzo email clienti@ondapiu.it. Tuttavia è importante ricordarti che queste ultime due modalità non hanno valenza legale, anche se sono in forma scritta.
Quali offerte propone Onda Più?
Oltre a leggere le recensioni su Onda Più Energia o su Camer Gas e Power, prima del passaggio, può essere una buona idea anche confrontare le offerte del fornitore. In questo modo puoi capire se le proposte dell’azienda possono fare al caso tuo e adattarsi alle tue abitudini di consumo.
In primis, Onda Più propone tariffe solo luce, solo gas oppure luce e gas insieme (cioè dual). Inoltre all’interno della propria proposta commerciale ci sono offerte dedicate esclusivamente agli utenti privati, così come alternative pensate per il mondo business. In aggiunta a tutto questo, il fornitore dedica una parte importante della propria proposta anche al fotovoltaico, tramite pacchetti chiavi in mano che ti consentono di produrre la tua energia green. In più ottieni un preventivo su misura delle tue necessità, compilando il comodo form presente sul sito.
Ad ottobre 2023 tra le offerte più vantaggiose dedicate al mondo delle utenze domestiche ci sono:
-
Luce Bonus 50, una tariffa che ti da accesso a uno sconto fino a 50€ in bolletta e al prezzo della materia prima variabile. Questo significa che il costo in fattura viene aggiornato secondo l’andamento del Prezzo Unico Nazionale (PUN). Quindi nel momento in cui i costi all’ingrosso si abbassano ottieni un notevole risparmio nella bolletta.
-
Gas Facile invece è la proposta che riguarda la fornitura di gas, ad esempio per il riscaldamento degli ambienti, l’acqua calda sanitaria e la cottura. Anche in questo caso si tratta di una tariffa a prezzo indicizzato, che usa però come riferimento il Punto di Scambio Virtuale (PSV) + un piccolo contributo al consumo.
Per maggiori informazioni sulle recensioni online, sulle offerte luce e gas e più in generale sui fornitori visita a questo link. In questo modo e accesso a contenuti verificati e ufficiali, che ti aiutano anche ad orientarti meglio all’interno di un settore complesso come quello energetico.