Sinergy Tariffe Luce e Gas: la guida completa

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Sommario: Se stai cercando la soluzione energetica più vantaggiosa per la tua casa o attività, in questa guida completa potrai trovare tutto quello che c’è da sapere su Sinergy. Si tratta di una società energetica che offre un’ampia gamma di tariffe personalizzate, progettate per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori.

Che tu stia cercando un prezzo fisso o variabile, opzioni green o servizi aggiuntivi, troverai tutte le informazioni necessarie per scegliere la tariffa luce e gas che ti offre il massimo risparmio e comfort. Continua a leggere per saperne di più.

Quale offerta luce Sinergy scegliere?

Per iniziare, Sinergy Luce e Gas si distingue nel vasto mercato dell’energia elettrica e del metano grazie alla sua dedizione nell’offrire soluzioni perfette e vantaggiose a tutti i clienti, sia domestici che business. Come impresa interamente italiana con sede a Verona, si impegna a fornire risposte personalizzate per soddisfare ogni tipo di esigenza, svolgendo un ruolo di rilievo nel libero mercato.

Ecco quali sono le caratteristiche che rendono Sinergy Energia un’azienda unica e all’avanguardia:

  • Servizio Clienti caratterizzato da informazioni chiare, semplicità e grande disponibilità per le diverse richieste e necessità.
  • Proposte ecosostenibili.
  • Procedura di attivazione delle offerte online.
  • Rete Commerciale composta da esperti qualificati in grado di formulare offerte gas e tariffe luce su misura in base alle esigenze e ai problemi dei clienti.

Ecco l’offerta luce Sinergy:

  • Prime: la tariffa in cui il prezzo della materia prima varia mensilmente in base all’indice PUN (Prezzo Unico Nazionale) che si forma quotidianamente sulla borsa elettrica italiana. A questo valore viene aggiunto uno spread. Il prezzo di questa offerta è di PUN + 0,025 €/kWh.

Le migliori offerte Sinergy Gas. Cosa offrono?

Nello specifico, le migliori tariffe gas Sinergy e luce attualmente disponibili sono le seguenti:

  • Prime, dedicata alle utenze domestiche, che garantisce contratti di fornitura a prezzi competitivi e una formula di lettura trasparente e semplice. Grazie a questa offerta variabile, puoi dire addio a sorprese e costi indesiderati in bolletta, puntando sulla competitività e sulla chiarezza. La tariffa gas è indicizzata al PSV, con l’aggiunta di uno spread. Il prezzo di questa offerta ammonta a PSV + 0,25 €/smc. Puoi attivare facilmente l’offerta anche online, selezionando la proposta adatta alle tue esigenze e compilando i campi richiesti.
  • Prime Business, offerta dual fuel destinata alle aziende, con tariffa luce e gas dedicate e un supporto professionale per soddisfare le esigenze delle imprese.

Se invece vuoi conoscere la differenza tra fornitori e distributori, ti suggeriamo la lettura del nostro articolo su questo argomento.

Area Clienti per gestire le tariffe Sinergy. Come funziona

Per massimizzare l’utilizzo delle tue utenze di metano ed elettricità, puoi usufruire di Sinergy Area Clienti. Ecco come registrarti:

  • Visita il sito web di Sinergy.
  • Clicca su “Area Clienti”.
  • Inserisci il tuo username e la password.
  • Se non hai ancora le credenziali di accesso, seleziona l’opzione “Primo Accesso”.


Una volta ottenute le credenziali personali, potrai accedere all’Area Clienti Sinergy. Qui troverai diversi servizi che ti consentiranno di avere una chiara visione delle tue forniture di luce e gas. In particolare, potrai:

  • Controllare lo storico delle bollette.
  • Verificare il corretto pagamento delle fatture.
  • Consultare e, se necessario, modificare i dati di contatto.
  • Verificare l’accuratezza dei dati relativi all’intestatario del contratto.
  • Inviare l’autolettura.

Si tratta di funzionalità estremamente utili che ti permettono di gestire facilmente le tue utenze.

Dai uno sguardo alla nostra guida dedicata alle migliori offerte luce gas!.

Come leggere una bolletta Sinergy?

Per leggere correttamente una bolletta Sinergy è opportuno prendere dimestichezza con la sua struttura e con le tante voci e diciture presenti all’interno del documento. A tal proposito, la società di vendita mette a disposizione della propria clientela una guida alla lettura della bolletta, consultabile sul sito ufficiale.

Ecco le sezioni principali:

  • Dati intestatario contratto
  • Periodo di fatturazione.
  • Numero e data di emissione della fattura, nonché l’indirizzo di recapito.
  • Totale complessivo della bolletta e data di scadenza.
  • Sintesi degli importi fatturati con indicazione della spesa per la materia prima energia o gas, quella per il trasporto e la gestione del contatore, oneri di sistema e imposte.
  • Modalità di pagamento.
  • Riferimenti utili per il cliente, come reclami e comunicazioni scritte.
  • Dati tecnici della fornitura.
  • Stato dei pagamenti precedenti.
  • Sezione consumi fatturati e letture.
  • Dettaglio imposte.

Se vuoi conoscere le promozioni luce gas per giovani, le tariffe luce business o le offerte luce non residente, ti suggeriamo la lettura delle nostre guide dedicate.

Numero Verde, E-mail e altri contatti per attivare un’offerta Sinergy

Per entrare in contatto con Sinergy Gas e Luce in modo semplice e rapido, l’azienda mette a disposizione un Numero Verde dedicato per gestire richieste e problematiche tecniche.

Numeri di contatto Sinergy
Numero verde Sinergy 800 113 850, da rete fissa

045 511 85 93, da linea mobile

Lun-Ven

9:00-17:00

Online Canali social

Area clienti

Facebook&Linkedin

Guasti con Sinergy. Cosa fare e chi chiamare?

In caso di guasti con Sinergy, prima di contattare il Servizio Clienti, assicurati di controllare se il malfunzionamento riguarda solo la tua fornitura di energia elettrica o gas. A questo proposito, ti suggeriamo di verificare se ci sono interruzioni nell’area circostante o se il problema potrebbe essere legato a un’impostazione errata degli elettrodomestici.

Una volta accertato il guasto, contatta Sinergy Servizio Clienti scegliendo una tra le seguenti modalità:

  • chiamando il Numero Verde dedicato.
  • inviando una mail a servizioclienti@grupposinergy.com.

In ogni caso, fornisci loro una descrizione dettagliata del problema e tutte le informazioni richieste.

Reclamo Sinergy: quando e come farlo?

Se sei insoddisfatto nei confronti del fornitore di energia, puoi inoltrare un reclamo a Sinergy Luce e Gas. In linea generale, questo può riguardare diverse problematiche, come ad esempio:

  • Morosità e sospensione.
  • Mercato e cambio fornitore.
  • Fatturazione.
  • Misura e operazioni sui contatori (ad esempio la voltura Sinergy o il subentro Sinergy).
  • Connessioni, lavori e qualità tecnica.
  • Bonus sociale.
  • Qualità del servizio clienti.

Nello specifico, i reclami possono essere presentati per richiedere una soluzione al problema, ottenere un rimborso o un risarcimento, o semplicemente per far conoscere le proprie difficoltà e sperare in un miglioramento del servizio. I fornitori di energia sono tenuti a gestire i reclami dei clienti e risolverli nel rispetto delle normative vigenti.

Modalità di invio reclami Sinergy
E-mail reclami@sinergylucegas.com
Casella postale Sinergy Luce e Gas, Via Colomba 62, 37030 Colognola ai Colli (VR)
Fax 045 6152569

Per compilare correttamente il modulo, la compagnia suggerisce ai propri clienti di contattare il Numero Verde. In questo modo, potrai segnalare in modo efficace le problematiche che riscontri sulle tue forniture Sinergy.

Cosa pensano i clienti delle tariffe Sinergy?

Come saprai, leggere le recensioni degli utenti può fornire informazioni preziose sulla qualità del servizio offerto dal fornitore energetico. Puoi scoprire se i clienti sono soddisfatti del contratto e se hanno avuto problemi o inconvenienti durante l’utilizzo del servizio di fornitura.

Per quanto riguarda le Sinergy recensioni, i commenti positivi parlano di “prezzi competitivi e trasparenti” ed “operatori del servizio clienti gentili, chiari e trasparenti” evidenziando quindi gli aspetti di risparmio e l’ottimo servizio clienti.

Tuttavia, alcune recensioni negative lamentano mancanza di trasparenza nelle tariffe Sinergy e problemi di assistenza al cliente. Per esempio, qualcuno afferma che: “il servizio clienti ha offerto un contratto luce con Sinergy, con una tariffa conveniente e promesse di risparmio consistente. Ma alla fine del mese, la bolletta era più alta rispetto all’operatore precedente.”

Questa testimonianza contrasta completamente con le valutazioni positive precedentemente menzionate, in quanto le esperienze sono sempre soggettive.

Voltura, Subentro e Allaccio Con Sinergy

Come saprai, voltura, subentro e allaccio sono procedure legate alle utenze energetiche, ed in genere la differenza tra esse dipende dalla presenza del contatore e dalla situazione lasciata dal precedente inquilino o proprietario.

Nel dettaglio:

  • se il contratto di fornitura è ancora attivo, sarà necessaria una voltura Sinergy per cambiare il nome dell’intestatario. Questa procedura avviene rapidamente e senza interruzione nella fornitura di energia elettrica e gas. Per richiedere una voltura occorre inviare la documentazione richiesta al fornitore, inclusa una copia dell’atto di proprietà dell’immobile o del contratto di locazione, oltre a documenti d’identità, codice fiscale e lettura del contatore.
  • Invece, se il contratto è stato chiuso dal precedente intestatario, sarà necessario un subentro per attivare una nuova fornitura. Questa opzione è piuttosto comune quando si acquista un immobile o si subentra a un precedente inquilino che ha disdetto l’utenza. I documenti da produrre per avviare la pratica di subentro con Sinergy Luce e Gas, comprensiva di nuovo contratto, è simile a quella della voltura.
  • Infine, l’allaccio luce e gas collega l’abitazione alla rete di distribuzione locale. Il distributore si occupa dell’installazione e attivazione del contatore, assegnando un codice univoco (POD per l’energia elettrica, PDR per il gas). Puoi richiedere l’allaccio attivando una delle Sinergy gas e luce offerte. In questo caso, il fornitore agirà da intermediario contattando l’azienda distributrice territorialmente competente, che provvederà materialmente all’esecuzione dell’intervento tecnico.

Puoi trovare maggiori informazioni su questo argomento sul sito dell’Autorità ARERA a questa pagina.

Chiamaci GRATUITAMENTE per attivare le migliori offerte luce e gas!

02 82 94 49 64

Info

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Aggiornato su 5 Lug, 2024

Arianna Lampitiello