Sinergy Tariffe Luce: le offerte più convenienti di energia elettrica

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

A seguito della sua entrata nel mercato libero, nel 2017, il fornitore si è da subito impegnato a proporre una varietà di convenienti offerte luce e gas per clienti domestici e business. Scopriamo allora quali sono le attuali tariffe luce Sinergy che i consumatori possono attivare per la loro casa!

Sinergy Tariffe Luce: le Offerte per la Casa

“Essere un partner affidabile nella vita di tutti i giorni”: è questa la vision di Sinergy Luce e Gas –  che cerca di raggiungere questo obiettivo attraverso un‘attività orientata all’innovazione, alla trasparenza e alla convenienza. Proprio quest’ultima caratterizza le tariffe luce gas di Sinergy, ad oggi scelte da più di 100 mila clienti.

Vediamo allora quali sono le migliori soluzioni di fornitura luce per la casa proposte dal venditore!

La prima opzione è Prime Casa Luce, un’offerta a prezzo variabile che prevede la formula di prezzo PUN + spread, dove:

  • PUN è il valore del Prezzo Unico Nazionale (ovvero il prezzo di mercato della materia prima luce)
  • spread coincide con un piccolo corrispettivo fisso di 0,025000 €/kWh calcolato sui consumi.

Questo tipo di tariffazione permette ai consumatori di accedere ai vantaggiosi prezzi di mercato (solitamente riservati ai venditori) tramite il versamento di una piccola somma mensile. A quest’ultima però, deve essere aggiunta un’ulteriore quota di €65,43 all’anno, a copertura dei costi di vendita e commercializzazione

Valida alternativa sono le offerte PLACET di Sinergy – ovvero, soluzioni che mescolano condizioni economiche stabilite arbitrariamente dal fornitore a condizioni contrattuali inderogabili definite da ARERA. In questo caso, i piani delle offerte luce sono due:

  • il piano PLACET fisso – che prevede un costo di 0,551€/kwh per la componente energia
  • il piano PLACET variabile – la cui spesa si compone del valore dell’indice PUN sommato ad un corrispettivo pari a 0,015€/kWh.

Le Tariffe Sinergy Luce per le Aziende

Oltre alle tariffe luce Sinergy, sul sito web del fornitore è possibile trovare delle tariffe gas Sineregy e delle tariffe business. Quest’ultime, come si può intuire dal nome stesso, sono dedicate alle forniture di piccole o grandi imprese – che necessitano di soluzioni differenti rispetto a quelle ordinarie.

Proprio per questo motivo, Sinergy propone un servizio di consulenza per poter stilare un profilo del cliente aziendale e formulare di conseguenza un’offerta su misura che risponda al fabbisogno energetico dell’attività e alle esigenze degli imprenditori. Per richiedere il servizio, basterà inserire i propri dati (compreso un contatto personale) nella sezione dedicata “Offerte business”.

Attivare un’offerta Sinergy: Ecco come fare

Per attivare le offerte Sinergy, comprese le offerte luce per la seconda casa, i clienti possono optare per differenti modalità.

Coloro che desiderano procedere all’attivazione di una promo in autonomia, in pochi click, possono decidere di aderire al contratto direttamente online – visitando la pagina dedicata all’offerta prescelta. Qui infatti è presente il tasto “Attiva Ora” che porta gli utenti ad una schermata secondaria per la compilazione del modulo di adesione.

Dopo aver inserito i propri dati e consultato con attenzione la documentazione, basterà confermare la pratica ed attendere una comunicazione di conferma da parte della società.

Per chi invece è meno pratico e necessita di maggiore supporto durante la procedura, consigliamo di richiedere l’attivazione di un’offerta tramite il servizio clienti. Quest’ultimo è raggiungibile chiamando il numero 800 11 38 50 da rete fissa.

Altrimenti, è possibile inoltrare la propria domanda all’indirizzo e-mail servizioclienti@sinergylucegas.com – utile anche per allegare eventuali documenti necessari per il completamento della richiesta.

Diversi sono gli step da seguire per l’attivazione delle offerte luce business. Questo perché, come visto in precedenza, è previsto un primo confronto con i consulenti di Sinergy che – nel caso in cui venisse accettata la proposta di fornitura – procederanno a completare l’attivazione per conto del cliente.

Il Numero Verde di Sinergy per attivare le offerte luce

Così come il numero verde Engie o il numero verde Iren, anche il contatto telefonico di Sinergy si rivela come il canale di contatto ideale per richiedere informazioni così come per attivare una nuova offerta. Generalmente infatti, il numero verde luce e gas rappresenta lo strumento più efficace per l’assistenza clienti.

Sinergy dispone di due differenti numeri verdi:

  • il numero verde Sinergy principale – 800 11 38 50, da rete fissa
  • il numero 045 5118503, da rete mobile.

Entrambi i canali sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

I Dati richiesti per attivare un Contratto con Sinergy

Per attivare un contratto con Sinergy è necessario presentare una serie di dati personali e documenti riguardanti riguardanti la fornitura. Nello specifico, è bene tenere a portata di mano:

  • una copia del proprio documento d’identità (o del futuro intestatario)
  • l’indirizzo di fornitura
  • l’indirizzo di residenza (e l’indirizzo di fatturazione se diverso)
  • il codice POD (riportato in bolletta o reperibile direttamente dal contatore)
  • i dati catastali dell’immobile
  • la potenza impegnata del contatore
  • le proprie coordinate bancarie (se si desidera attivare la domiciliazione bancaria)
  • i propri contatti.

Tutti i dati e i documenti possono essere presentati online oppure inviati tramite l’indirizzo e-mail del fornitore per procedere con l’attivazione Sinergy.

Le recensioni sulle offerte di Sinergy: l’opinione dei clienti

Conoscere le opinioni dei clienti rispetto al servizio di un fornitore può essere molto utile al momento della scelta. Le recensioni Eon o le recensioni Enostra, ad esempio, possono aiutare a capire l’effettiva vantaggiosità delle tariffe proposte o l’efficienza del servizio clienti.

Vediamo allora alcune delle recensioni Sinergy sulle tariffe luce e gas del fornitore!

Le Recensioni positive su Sinergy

Particolarmente apprezzate sono la convenienza delle condizioni economiche delle offerte Sinergy e la cordialità dell’assistenza clienti. A dimostrarlo sono i seguenti feedback:

“Finalmente una compagnia seria che tutela il cliente. Bollette regolari, personale cordiale e gentile ma soprattutto un bel risparmio. Non penso cambierò più!”

“All’inizio ero un po’ scettica perché le tariffe che mi sono state proposte erano molto inferiori rispetto a quelle che pagavo prima… Tuttavia ho avuto la conferma di aver fatto la scelta giusta quando ho ricevuto la prima fattura! Finalmente un gestore che fa ciò che promette, lo consiglio vivamente!”

“Con Sinergy ho risolto gran parte dei miei problemi: da bollette super alte e vari cambi effettuati ho trovato finalmente una stabilità! Quasi un anno di contratto e le tariffe sempre super convenienti.”

Sinergy Recensioni Negative: i feedback dei clienti

Così come per tutti i fornitori, esistono anche aspetti che attualmente non soddisfano completamente i clienti e che, come da loro dichiarato, dovrebbero essere migliorati.

Tra questi troviamo un servizio clienti non sempre celere nel garantire assistenza e, talvolta, anche “superficiale” nella risoluzione di problemi:

“È quasi un mese che mi viene richiesto di pagare una bolletta che io, con tanto di ricevuta, ho pagato. Ho anche allegato il PDF del pagamento via diversi canali. Tutti i giorni continuo a chiamare numero verde, ma il personale predisposto non sa risolvermi il problema…”

“Continuo a ricevere email da recupero crediti nonostante io stia pagando il Cmor che mi è stato addebitato con l’attuale gestore. Chiamo il servizio clienti e nessuno risponde.”

Ricordiamo che tutte le opinioni riportate fanno riferimento a casi personali molto diversi! In caso di problemi o disguidi, consigliamo quindi di contattare il prima possibile il fornitore da questa pagina.


Risparmia fino a 250€ all’anno sulla bolletta della luce o del gas. Chiamaci e scopri come.

02 82 94 49 64

Info

Ti potrebbero interessare anche le nostre guide su:

Aggiornato su 5 Lug, 2024

Daniele Tarantino

SEO Expert

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis