Wekiwi PEC: la mail e altri contatti utili per rivolgersi al fornitore
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Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

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La PEC Wekiwi è un metodo veloce, sicuro ed efficace per comunicare con il tuo provider. Solitamente quando hai un problema con il tuo fornitore di gas o energia elettrica puoi rivolgerti al numero telefonico di assistenza e parlare con un operatore. Ma ci sono casi in cui puoi contattarlo via mail e risolvere i tuoi problemi da remoto, senza bisogno di attese al centralino.

Table of Contents
Come scrivere una PEC o una mail a Wekiwi?
Per prima cosa è bene specificare che l'indirizzo PEC Wekiwi ti servirà per le comunicazioni più formali che dovrai intrattenere con il provider. Di conseguenza anche lo stile che dovrai utilizzare deve essere adatto al tipo di comunicazione, quindi ti suggeriamo di evitare un tono informale o uno stile troppo colloquiale. La PEC verrà utilizzata, ad esempio, per i reclami ma non per chiedere informazioni sulle offerte Wekiwi o su come si cambia fornitore.Wekiwi PEC per Reclamo o Disdetta: a quale indirizzo scrivere?
Se hai bisogno di inviare un messaggio di Posta Elettronica Certificata a Wekiwi per un reclamo o per la disdetta gas l'indirizzo da utilizzare è:- wekiwi@pec.wekiwi.it.
- dimostrare l'avvenuto invio della comunicazione;
- ottenere una ricevuta di invio che riporta la data e l'orario di invio della mail.
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Info
In quali casi è meglio ricorrere alla PEC Wekiwi?
Per le caratteristiche che ti abbiamo appena elencato, ricorrere alla PEC Wekiwi ti sarà utile nei seguenti casi:- presentare un reclamo formale al fornitore in seguito a disservizi o interruzioni nella fornitura di gas o energia elettrica;
- recapitare al provider il modulo di disdetta dal contratto di fornitura;
- chiedere la sostituzione del distributore nella fornitura di gas naturale seguendo la delibera dell’autorità per l’energia elettrica ed il gas n. 138/04. Non è necessario utilizzare la PEC in caso di cambio fornitore gas, operazione per la quale la comunicazione telefonica è sufficiente;
- solitamente per l'invio di documenti per la voltura o il subentro Wekiwi è sufficiente un messaggio di posta elettronica normale a cui allegare i certificati richiesti. Mentre in casi speciali può esserti richiesto l'invio di un messaggio PEC.
Gli altri Contatti utili di Wekiwi: Numero Verde, Area Clienti
Se devi contattare il provider per qualsiasi altro motivo, puoi utilizzare uno degli altri contatti utili di Wekiwi:Contatti Wekiwi | |
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Caratteristiche | Dettagli |
Numero Verde | 800 178 584, gratuito da rete fissa, lun-ven 9-13 / 14:30-18 |
Numero Cellulare | 02 91731991, a pagamento da cellulare, stessi orari del Numero Verde |
Email Servizio Clienti | clienti@wekiwi.it |
Email Informazioni Generiche | info@wekiwi.it |
Social Media | Messaggio diretto su Facebook o Instagram |
Area Clienti Wekiwi
Proprio come fra i contatti AGSM o i contatti Optima, anche Wekiwi mette a disposizione la propria area clienti in cui, previa registrazione, è possibile:- modificare i tuoi dati anagrafici o altre informazioni relative all'utenza;
- monitorare i consumi mensili di energia elettrica o gas;
- visualizzare la bolletta online;
- accedere allo storico delle fatture emesse;
- gestire le richieste relative alla tua fornitura: ad esempio per quanto riguarda voltura, subentro o allaccio;
- comunicare l'autolettura del tuo contatore;
- visualizzare il codice POD per la luce o il PDR del gas senza doverli cercare sulla bolletta o direttamente sul contatore;
- e altre importanti operazioni per gestire al meglio la tua fornitura.
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